Basket Café Forum

Posts written by Pendejo

view post Posted: 11/3/2008, 20:24 Notizie curiose, assurde, interessanti - Calcio e altre devianze
"Niente sesso per un anno se segno un gol al Real"
La promessa è di Julian De Guzman, centrocampista canadese del Deportivo La Coruña, prossimo avversario dei campioni di Spagna. E pensare che il suo unico gol in tre anni di Liga l'ha segnato proprio contro i Blancos...

MILANO, 11 marzo 2008 - Lui lo scherzetto al Real Madrid l'ha già fatto, due anni e mezzo fa; ma nonostante questo, in caso di bis, sarebbe disposto ad un gesto clamoroso. "Niente sesso per un anno se segno a Iker Casillas", parola di Julian De Guzman, centrocampista canadese del Deportivo La Coruña, in vista del prossimo match di campionato tra i galiziani, appunto, e i campioni di Spagna.
TI RICORDI... - Idee chiare, insomma, per un giocatore che nelle tre stagioni trascorse in Galizia ha messo il suo nome nel tabellino dei marcatori solo in un'occasione: proprio in quel La Coruña-Real dell'ottobre 2005, terminato 3-1 per il Deportivo. Le marcature, al Riazor, le aprì proprio De Guzman, appena arrivato dall'Hannover. Tenendo conto che sono diciassette anni che i blancos non vincono in casa del Depor, sperare in un'altra serata trionfale non sembra un'utopia, anche se la classifica parla chiaro e dice Real.
COME SCHWEINSTEIGER - Sesso e pallone. Il centrocampista canadese non è il primo a lanciarsi in dichiarazioni del genere. Bastian Schweinsteiger, mediano della nazionale tedesca, all'inizio dell'ultimo Mondiale, disputatosi in Germania, aveva pubblicamente affermato: "Sono pronto ad una lunga astinenza dal sesso, nel caso in cui i miei gol portassero la squadra avanti nella manifestazione". Ironia della sorte, gli uomini di Klinsmann sono andati avanti, sì, prima di incocciare contro l'Italia di Grosso e Del Piero, ma senza i gol di Schweinsteiger; che però si sbloccò nella finale per il terzo posto, addirittura con una doppietta. Saranno valse a qualcosa, quelle quasi inutili reti? Nessuno l'ha mai saputo.

Gazzetta.it
view post Posted: 10/3/2008, 17:01 Notizie curiose, assurde, interessanti - Calcio e altre devianze
Che stupidi questi calciatori
Il Daily Mirror, dopo l'episodio dei giocatori del Southampton sorpresi a rubare nelle borse delle cameriere, hanno stilato una vera rassegna di scempiaggini, dovute secondo il giornale a un devastante cocktail di "gioventù, ignoranza e milioni".

LONDRA (Gb), 10 marzo 2008 - Durissimo attacco del "Daily Mirror" ai giocatori inglesi, bollati come "autentici stupidi" all'indomani della pubblicazione (con relativo video) sull'edizione domenicale del tabloid dello scandalo che ha coinvolto due giovani e possibili stelle del Southampton, Bradley Wright-Phillips e Nathan Dyer, beccati a rubare cellulari e qualche spicciolo dalle borse di tre cameriere di un locale di Portsmouth (per la verità, il figlio dell'ex stella Ian Wright avrebbe fatto solo da palo, ma la vergogna è la stessa). Un gesto infame, fatto per puro divertimento, visto che i due guadagnano migliaia di sterline alla settimana, mentre le ragazze (tutte studentesse) sono al minimo sindacale. "I giocatori inglesi non sono nati stupidi - si legge nell'articolo -, ma lo sono diventati gradualmente, trasformando i nostri campionati in un una convention di "idioti del villaggio". Wright-Phillips e Dyer non sono nessuno, giusto una nota a piè pagina nello sport, ma sono il simbolo della dilagante epidemia di irresponsabilità che ha colpito il nostro gioco. Il problema è che nessuno dice loro "no" o osa contraddirli e il risultato di questo cocktail di gioventù, ignoranza e milioni è quasi sempre devastante".
A conferma di ciò, le numerose storielle che girano sul conto dei viziati del pallone d'Oltremanica: sembrerebbero barzellette, invece sono tutte (drammaticamente) vere. Come quella del giocatore dello United convinto che gli servisse il passaporto per andare a giocare in Galles o i giocatori dell'Under 21 sorpresi a ridere come matti durante il giro ad Auschwitz; per non parlare di quel portiere che si comprava un'auto nuova ogni volta che vedeva un graffietto su quella in uso. Insomma, un campionario di varia stupidità che ha spinto il tabloid a fare una vera e propria formazione di questi "idioti del villaggio". Eccola:
1) Mark Bosnich (portiere). Nel 2002, l'australiano, all'epoca al Chelsea, venne trovato positivo a un controllo antidoping e squalificato per nove mesi (la sospensione più lunga mai comminata a un calciatore inglese). Il club londinese lo licenziò in tronco e in seguito Bosnich ammise di essere stato a lungo dipendente dalla cocaina.
2) Micah Richards (difensore, Manchester City). Lo scandalo che lo ha coinvolto è di pochi mesi fa, quando finì su tutti i domenicali inglesi per aver filmato se stesso e un amico mentre facevano sesso con una teenager.
3) Ashley Cole (difensore, Chelsea). Ha tradito la moglie Cheryl, cantante delle Girls Aloud, con un'anonima parrucchiera. Dopo settimane di crisi, la donna lo ha perdonato. Con riserva.
4) Glen Johnson (difensore, Portsmouth). Un anno fa si beccò 80 sterline di multa (oltre a una figuraccia universale) per aver scambiato i prezzi di un sedile del water in un negozio. Venne beccato da una guardia.
5) Kieron Dyer (centrocampista, West Ham). Un suo video a luci rosse è diventato un hit della rete.
6) Tim Cahill (centrocampista, Everton). Giusto la scorsa settimana ha pensato bene di festeggiare il gol unendo le mani a mo' di manette, in segno di sostegno al fratello, in carcere per aver colpito un ragazzo fino a farlo rimanere praticamente cieco. Un gesto che nessuno ha gradito e che lo ha costretto a precipitose scuse.
7) Joey Barton (centrocampista, Newcastle). Per tutte le sue bravate ci vorrebbe un libro. La peggiore di tutte, quando nel 2005 in Thailandia colpì un quindicenne tifoso dell'Everton.
8) Ashley Young (ala, Aston Villa). Anche in questo caso è il web a regalarci il video sexy nel quale il ragazzo viene immortalato mentre si procura piacere da solo.
9) Craig Bellamy (attaccante, West Ham). Il suo attacco con una mazza da golf a John Arne Riise nel febbraio del 2007, durante una sessione di allenamento in Portogallo (all'epoca, giocava nel Liverpool), gli è valso il soprannome di "Nutter with the putter".
10) Robbie Fowler (attaccante, Liverpool). Impossibile dimenticare quando finse di sniffare la riga bianca del campo, scambiandola per cocaina.
11) Bradley Wright-Phillips (attaccante, Southampton). Ha fatto il palo mentre gli amici e il compagno di squadra, Nathan Dyer, ripulivano le borse di tre povere cameriere.

Gazzetta.it
view post Posted: 9/3/2008, 23:05 Notizie curiose, assurde, interessanti - Calcio e altre devianze
Quando un "rutto" costa il rosso
Espulso per aver commentato "rumorosamente" una punizione assegnata dall'arbitro agli avversari. È successo a uno juniores del Lavello (serie D).

CAMPOBASSO, 9 marzo 2008 - Una protesta "pesante", a metà tra il dissenso nei confronti dell'arbitro e il sollievo di digerire un pranzo un po' sopra le righe. Un rutto. Rumoroso ed evidentemente irrispettoso nei confronti dell'arbitro. Ecco il motivo, originale e un po' comico, dell'espulsione di un giocatore del Lavello, formazione lucana iscritta al campionato "juniores nazionali", girone N, e sconfitta dal Campobasso (9-0) nella partita giocata sabato in Molise.
RUTTO DA ROSSO - Al 36' del primo tempo, sul punteggio di 2-0, il fattaccio, riportato dal quotidiano Primo Piano: c'è una punizione per il Campobasso considerata "generosa" dal Lavello. Qualcuno protesta, qualcun altro allarga le braccia sconsolato. Uno, forse senza pensarci, fa partire un sonoro commento che non sfugge all'arbitro, il beneventano Mazzulla. Rosso diretto e Lavello in dieci, avviato verso il 9-0 e un pomeriggio difficile da digerire...
view post Posted: 9/3/2008, 22:07 Notizie curiose, assurde, interessanti - Calcio e altre devianze
Calcio: due giocatori inglesi derubano cameriere night club

(ANSA) - LONDRA, 9 MAR - Due calciatori del Southampton, squadra della B inglese, sono stati sorpresi a rubare dalle borse di due cameriere. Lo rivela il 'Sunday Mirror'. Secondo il tabloid, le telecamere installate all'interno del 'Bar Bluu' di Portsmouth hanno permesso di scoprire che Bradley Wright-Phillips (figlio di Ian Wright), 22 anni, e Nathan Dyer, 20, prima di uscire si erano divertiti a frugare nelle borsette di due cameriere. I due avevano trascorso la serata nel locale assistendo a un concerto nella zona vip.
view post Posted: 8/3/2008, 16:55 Guinness - Calcio e altre devianze
CITAZIONE (Kmart90 @ 8/3/2008, 15:39)
CITAZIONE (DJ Maro @ 7/3/2008, 01:34)
Paloschi non è argentino? Perché se così fosse, lui ha segnato a 18 secondi dal suo debutto assoluto in serie A..

nn capisco qual è il collegamento tra il gol dopo 18 e il fatto che fosse argentino o meno :unsure:

il collegamento è questo:

CITAZIONE (mark's rules the return @ 6/3/2008, 22:50)
MA in questa sua breve esperienza stabilisce comunque un record, tuttora imbattuto: il più veloce goal in serie A di un calciatore straniero.

CITAZIONE (Kmart90 @ 8/3/2008, 15:39)
p.s. per quanto riguarda i record mi ricordo una partita dell'australia finita per 31 o 32-0 contro qualke isoletta del pacifico

Australia-Samoa Americane 31-0, qualificazioni al mondiale 2002 (e pochi giorni prima avevano battuto Tonga 22-0)
view post Posted: 7/3/2008, 16:55 Notizie curiose, assurde, interessanti - Calcio e altre devianze
parentesi storica..

I CINQUE BIDONI

- Racconto divertente -

Ammesso che sia vivo. Ammesso che abbia al suo fianco qualcuno che glielo ricordi. Ammesso che sverni in un posto dove sia riconosciuto l'uso del calendario gregoriano. Ammesso che la sua data di nascita sia realmente questa. Ammesso tutto questo, Elmo Bovio compie oggi 78 anni. Arriva all'Inter insieme ad altri quattro sudamericani nell'estate del 1946. Sono gli anni del Grande Toro, mentre l'Inter dell'immediato dopoguerra è veramente piccola. I dirigenti provano a pescare il jolly in Uruguay, da dove fanno arrivare cinque oriundi argentini e uruguagi di cui non si sa praticamente nulla. Si chiamavano Elmo Bovio, Alberto Paolo Cerioni, Bibiano Zapirain, Luis Alberto Pedemonte e Tommaso Luis Volpi. Giocavano in squadre nobili: Peñarol, Nacional, Liverpool, Wanderers. Passeranno alla storia nerazzurra come i Cinque Bidoni. L'Inter quell'anno sfiorò una clamorosa retrocessione, e fu costretta a chiamare il quasi quarantenne Meazza per togliersi dalla melma della bassa classifica.

In realtà i Bidoni sarebbero quattro. Bibiano Zapirain, quello col nome più ridicolo, è in realtà un signor giocatore: arriva all'Inter ormai un po' bollito, sovrappeso di un cinque-sei chili, ma si ferma due stagioni (58 presenze, 18 gol) e si guadagna lo stipendio. Per la proprietà transitiva dell'insulto diventa bidone anche lui, come i quattro soci, ma è un'ingiustizia storica. Gli altri, invece, loro sì, sono vere e proprie macchiette. Bovio, Cerioni e Volpi fuggiranno da Milano una notte di marzo, il tempo di prendere le valigie e correre verso il porto più vicino, per imbarcarsi e non tornare mai più. Cerioni fa 16 partite e 4 gol, nonostante una lentezza esasperante: è proprio per sostituire lui che richiamano Meazza, che è vecchio e consumato ma al suo confronto sembra una lippa. Volpi fa quattro presenze: si vocifera di uno scambio di persona, non sembra un giocatore vero. Bovio è pittoresco: in 10 partite fa 5 gol, si piazza in area e aspetta che qualche pallone passi di lì, gioca con il basco in testa perché ha freddo, ha un baffetto malandrino grazie al quale avrà sicuramente deflorato qualche decina di milanesotte. I tre, come detto, scappano, stufi della nebbia e degli improperi del pubblico dell'Arena. Il 14 marzo 1947 non si presentano all'allenamento, i dirigenti li cercano a casa dove trovano solo la mobilia. Nessuno li rimpiange. Ah, resta Pedemonte. Il centrocampista più statico del mondo. Non si accorge neanche che gli amici scappano e lui resta lì a finire la stagione. 4 presenze, un caso umano.

(fonte)



- Racconto serio -

1946/47 - L'attrazione internazionale induce Masseroni a battagliare con la federazione per la riapertura delle frontiere e ad acquistare cinque sudamericani. Si chiamano Cerioni, Bovio, Volpi, Zapirain e Pedemonte. Passeranno alla storia con l'ignobile soprannome di "cinque bidoni". Su di loro la storia tramanda aneddoti spiritosi e ricchi di sarcasmo.
Si dice che Zapirain esibisse le migliori virtù giocando a biliardo: imbattibile. Si racconta di un Bovio appesantito dalla pancetta. Si fa cronaca pura, gennaio '47, e non leggenda, su uno strepitoso primo tempo giocato da Bovio a Modena. Primo tempo, e niente più. Perché nella ripresa il freddoloso Bovio lascia la squadra in dieci, pur di restare nello spogliatoio abbracciato a una stufetta, per riscaldarsi.
Lo stesso Bovio, nel giro di pochi giorni, in compagnia di Cerioni e Volpi, scappa nottetempo per tornare in Sudamerica. Non se ne saprà più nulla.

(fonte)

view post Posted: 7/3/2008, 01:34 Guinness - Calcio e altre devianze
Paloschi non è argentino? Perché se così fosse, lui ha segnato a 18 secondi dal suo debutto assoluto in serie A..
view post Posted: 6/3/2008, 19:50 L'esultanza più bella - Calcio e altre devianze
nessuno aveva mai alzato un pugno prima, immagino
view post Posted: 5/3/2008, 22:50 Guinness - Calcio e altre devianze
come rimonte nel corso di una singola partita come record ho un Bochum-Bayern Monaco da 4-0 per il Bochum a 5-6 (ai tempi di Beckenbauer, Gerd Müller & co.) e una rimonta da 5-0 a 5-5 in FA Cup a fine Ottocento (Old Etonians-Darwen), però raccolgo tutte le rimonte di almeno 4 gol

cmq visto che il topic non è stato chiuso né spostato, ne approfitto per dire che se avete voi una curiosità chiedete pure, non che voglia fare lo sgargiante, ma se so qualcosa posso condividere le notizie che ho trovato finora, visto che di sicuro manca molto a completare l'opera
view post Posted: 5/3/2008, 22:01 Guinness - Calcio e altre devianze
ecco, la rimonta mi interesserebbe moltissimo..

cmq diciamo che in linea di massima sono record mondiali, con l'aggiunta di qualche curiosità se capita
view post Posted: 5/3/2008, 15:43 Quale è il più bel derby Italiano? - Calcio e altre devianze
e xeneize (tifoso del Boca Juniors) deriva da Zena..
view post Posted: 5/3/2008, 01:28 Guinness - Calcio e altre devianze
Arbroath-Bon Accord nel primo turno della Coppa di Scozia 1885 (o 1886, dovrei rivedere) finì 36-0.. in Italia ricordo un Crotone-Palmese 32-0 qualche anno fa nei dilettanti, cmq ringrazio ovviamente per la segnalazione

per il gol più veloce la storia è più incasinata.. molte fonti diverse indicano casi diversi.. ho trovato un gol di Damien Mori nel campionato australiano che dovrebbe esser stato segnato a 3.69 secondi dal fischio d'inizio.. ora devo informarmi su quello di Fred.. per quanto riguarda mondiali e Champions League i record son quelli che hai indicato tu
view post Posted: 2/3/2008, 04:14 Guinness - Calcio e altre devianze
Scusate se mi permetto di aprire un topic "personale", se i moderatori lo riterranno inopportuno lo spostino pure altrove..

sto scrivendo un "Guinness dei Primati" sul calcio, ho iniziato nel 2006, ma data la mole di lavoro posso dire di essere ancora al 5/10% del lavoro.. quello che però volevo chiedervi è se ogni volta che trovate leggendo su internet o quotidiani sportivi un qualunque record o curiosità riguardante il mondo del calcio vi sarei molto grato se me la segnalaste via MP o su msn se avete il mio contatto

magari ci vorranno altri due anni, magari dieci, ma è una cosa che porterò a termine
view post Posted: 2/3/2008, 04:07 L'esultanza più bella - Calcio e altre devianze
CITAZIONE (padellone @ 29/2/2008, 10:33)
Ma perchè quella di Inzaghi è una bella esultanza?

più che altro è caratteristico.. a momenti esulta così anche nelle amichevoli estive..

CITAZIONE (*Star10* @ 29/2/2008, 11:14)
vabbè comunque non ha messo neanke quella di Totti con il dito in bocca.. quella di Pazzini.. l'inchino di Mutu.. l'aereoplanino di Montella.. il mitra di Batistuta.. :rolleyes:

mannaggia, avrei potuto metterne di più..

CITAZIONE (.:AshàOssathà:. @ 29/2/2008, 16:13)
la linguaccia d del piero....oppure tempo fa quando i giocatori della juve (e nn sonlo loro) mimavano di ascoltare la radio....oppure ai mondiali 98 dopo il gol di vieri alla norvegia...cristian e alex che si guardano in faccia x 5 secondi seduti una di faccia all altro...cmq ho votato bresciano

beh ho messo esultanze tipiche che sono diventate "marchi di fabbrica" di quei giocatori, quelle occasionali le ho lasciate da parte

CITAZIONE (hustlazz @ 29/2/2008, 16:19)
ciao Maro, ben tornato.

ohi grazie, ti ricordi ancora! :D

(ps: io ho votato Bresciano, è troppo figo quando fa così)
view post Posted: 29/2/2008, 01:45 L'esultanza più bella - Calcio e altre devianze
A. Luca Toni
B. Pippo Inzaghi
C. Obafemi Martins
D. Mark Bresciano
E. Cristiano Doni
Altro
11121 replies since 28/10/2006