Basket Café Forum

Posts written by mano di fata

view post Posted: 30/4/2024, 07:32 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
Mi e' giunta notizia che RAGUSA il prossimo anno sbaracca e non partecipa al campionato.......... fake o fondo di verita' ? La fonte e' attendibile , quindi...................... qualcuno ha notizie ?
view post Posted: 25/4/2024, 09:34 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (meursault @ 25/4/2024, 02:27) 
CITAZIONE (mano di fata @ 23/4/2024, 14:16) 
Spero vivamente di sbagliarmi , ma visto ultimamente come gioca GEAS , con Gwathmey o senza di lei x me sara' uno 0/2 con CAMPOBASSO ............. anche se , come dice NONINO , poi parla il campo .
Ripeto , spero di sbagliare........................ ( comunque Gwathmey giochera' )

Infatti ti sei sbagliato.

Ti stavo aspettando . Avevo gia' messo in conto che se avessi sbagliato pronostico saresti arrivato , e puntualmente e in maniera scontatissima lo hai fatto . Comunque HAI RAGIONE TU HO SBAGLIATO e sono FELICE di averlo fatto. ( tu sai benissimo per chi faccio il tifo ) . Diciamo pero' che se GEAS non avesse trovato DOTTO in versione CLARK ( 26 punti per lei ) difficilmente l'avrebbe portata a casa . Un ringraziamento al COACH di CAMPOBASSO che ha tenuto 40 minuti in campo DEDIC che oltre ad aver fatto 2 su 15 dal campo ha fatto scelte scellerate sia in attacco che in difesa. ZANOTTI invece e' stata brava a limitare le puttanate di una BEGIC che non si puo' piu' vedere . PANZERA non pervenuta...
Ho visto anche BOLOGNA - RAGUSA e, anche non sono tra gli estimatori di ZANDALASINI , devo riconoscere che ieri e' stata super , mi e' piaciuta veramente tanto ( tira da 9 metri come , se non meglio , ) di tanti uomini . Fosse piu' costante sarebbe gran cosa. C'e' DA DIRE CHE HANNO GIOCATO IN DUE . Troppe giocatrici di BOLOGNA non sono all?altezza di quella squadra blasonata.
Ora aspettiamo gara due che tranne che per Venezia e Schio tutto puo' ancora succedere .

CITAZIONE (OsservatoreRomano @ 25/4/2024, 09:28) 
Mamma mia se Zanda esce al primo turno Nu stavolta va a piedi sulla Luna dalla gioia.

Davanti ad una ZANDALASINI come ieri sera penso che neanche NU possa dire qualcosa ...............
A volte bisogna essere obiettivi ed io mi ritengo tale.
view post Posted: 24/4/2024, 07:29 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (meursault @ 23/4/2024, 14:24) 
E Bestagno invece sarà ancora fuori, si presume.

SI , Elena Bestagno OUT , campionato finito da 1 mese , 26 Marzo infortunio in allenamento . Per fortuna recuperabile ma non in tempo .
view post Posted: 23/4/2024, 13:16 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (Wojcick @ 23/4/2024, 13:26) 
si sa nulla sugli infortuni di Domenger e Gwathmey? fosse confermato uno stop, sarebbe circostanza molto pesante per entrambe le squadre

Spero vivamente di sbagliarmi , ma visto ultimamente come gioca GEAS , con Gwathmey o senza di lei x me sara' uno 0/2 con CAMPOBASSO ............. anche se , come dice NONINO , poi parla il campo .
Ripeto , spero di sbagliare........................ ( comunque Gwathmey giochera' )
view post Posted: 18/4/2024, 13:25 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (Garbo75 @ 18/4/2024, 14:19) 
CITAZIONE (magicjohnson @ 18/4/2024, 14:13) 
In quanti minuti di media?

21,4 minuto per gara

Non un dato eclatante.
Per carità c'è ne sono di peggio ma se manca lei per fare 7 punti ne hanno in panca...

Non stiamo giocando al videogioco LBF, il valore di una giocatrice non si esprime con le cifre
Difensivamente è insostituibile per la Reyer, e se ne accorgeranno presto

Ecco , difensivamente parlando ti do ragione , con le buone e molto spesso con le cattive risolve molti problemi in difesa. Ma ripeto determinante no .
view post Posted: 18/4/2024, 13:16 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (azjes @ 18/4/2024, 14:10) 
Adesso non leggiamo quello che non cè.
Non così determinante significa anche solo che hanno chi può tamponare il suo vuoto. Non penso si volesse sindacare sul valore

:yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :yes:
Ma sai , le mie parole vengono sempre prese per poter farci polemica sopra solo partito preso , io non capisco ma ho imparato e non CONSIDERO piu' certi personaggi e certi interventi .......................
view post Posted: 18/4/2024, 07:56 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (Garbo75 @ 18/4/2024, 08:29) 
Stagione finita sicuro, poi per Atlanta si vedrà….senza lei la Reyer rischia anche in semifinale

Addirittura ??? Io non la vedo cosi determinante...................la finale Venezia l'avrebbe persa con lei o senza di lei .
Comunque tanti auguri di pronta guarigione alla ragazza .
view post Posted: 17/4/2024, 09:07 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (Arvydas123 @ 16/4/2024, 13:54) 
CITAZIONE (Theanswer @ 16/4/2024, 12:24) 
Direi che lo scouting report su Villa è preciso e secondo me veritiero
Vorrei sapere da quelli che contestano la chiamata di Villa alla 32 di commentarmi queste ragazze che io non conosco ma che sicuramente loro avranno una chiara visione rispetto a Matilde:
Leite,Muhl,Fair ,Borlase , Truong, Shellei, penso siano tutte guardie / play; come sono? meritano di essere state scelte o c'è qualche organizzazione che le ha fatte scegliere prima della 32?
e se la risposta è affermativa mi dite come si chiamano che prossimamente potrebbe arrivarmi una nipotina e vorrei farla scegliere nel draft 2044 ,faccio in tempo?

Quelle che ho visto sono tutte molto ma molto forti. E più pronte di Villa per un contesto come la WNBA. Infatti sono davanti nel draft mica per nulla. Villa è lì di sicuro in base a quella che chi l’ha scelta ritiene essere la sua futuribilità
Leite la conosciamo tutti qui, affrontata più volte nelle nazionali giovanili. Talento e tecnica notevoli (ma qui anche Villa è assai ben messa) ma fisicamente e atleticamente ahimè siamo su un altro livello. Infatti è stata scelta al primo giro
Muhl è un paly puro fisicamente più tosta di Villa, molto più forte e pronta a livello difensivo e con più capacità di far giocare la squadra e gestire i tempi e i ritmi. E’ agli inizi del secondo giro ma ha chances di giocare effettivamente in WNBA. E’ più forte e pronta di Villa oggi come oggi, e parecchio.
Fair vista un paio di volte, mi sembra più una realizzatrice che non un play. Non mi fa impazzire come giocatrice ma il suo lo fa e sembra oggettivamente pronta per poter fare qualcosa di utile anche in WNBA. Non mi pare una potenziale primattrice però non l’ho vista poche volte.
Borlase è un’australiana che gioca in Australia di cui si dice benissimo ma che non ricordo di aver mai visto, quindi non posso dire nulla.
Truong vista un paio di partite. Onestamente non saprei dire sulla base di quali idee le Mystics l’abbiano scelta al secondo giro: mi pare un onesto play con ovviamente talento e capacità ma come tante altre. Però l’ho vista poco poco. Magari la tagliano dopo il Summer Camp, magari no.
Shelley è forte forte, infatti sono stupito di vederla così in basso nel draft. Probabilmente chi ha scelto prima non aveva bisogno di play/guardie di quel tipo. Ma è una giocatrice appena un gradino sotto le esterne superstar Clark e Bueckers. Molto più forte di Van Lith per fare l’esempio di una che se si fosse dichiarata eleggibile, nonostante una brutta annata, sarebbe stata considerata tra le top della classe.

Se il paragone è con la nostra play, direi che probabilmente Leite, Muhl e Shelley sono su un altro livello, ma al terzo giro del draft (che è un giro dove quasi nessuna poi riesce a giocare già dal primo anno) e considerando le doti che ha e che è una 2004 (con solo un anno senior 100% alle spalle) e i possibili margini ulteriori secondo me il nome di Villa non ci stona per nulla. Anche perché è “straniera” e questo è un plus

Mi meraviglio che voi due non abbiate nominato LEILA LACAN ( francese )......................................
view post Posted: 16/4/2024, 09:25 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (Wojcick @ 16/4/2024, 10:21) 
CITAZIONE (meursault @ 16/4/2024, 10:12) 
Il terzo giro solitamente, se ti può tranquillizzare, è quello delle chiamate "sperimentali", cioè della serie "cresci bene che ripasso", ovvero una che potrebbe servire in prospettiva ma difficilmente è già pronta nell'immediato.
Lorela Cubaj fu scelta al numero 18 nel 2022, per fare un confronto.

meno male che ogni tanto qualcuno spiega ciò che dovrebbe conoscere chiunque si occupa di basket, femminile in particolare, altrimenti tutti quelli che oggi vanno sui social pensano che Matilde Villa va in Nba e alle Olimpiadi gioca con Curry e Lebron.
Villa farà ancora esperienza in Europa, magari tra due anni farà il salto. e comunque teniamo conto che la stagione italiana/europea ha tempistiche in buona parte differenti dalla Wnba

Io sono consapevole di entrambi i vostri interventi ( per fortuna che e' cosi ) , ma non capisco lo stesso .
view post Posted: 16/4/2024, 09:20 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (meursault @ 16/4/2024, 10:12) 
CITAZIONE (mano di fata @ 16/4/2024, 09:36) 
Assolutamente io NON PARLO DI INTRALLAZZI , sono contento per la ragazza , ho solo detto che ritengo di non capire piu' questo sport , PUNTO .
Perche' volete capire solo quello che piu' vi piace solo per fare polemica , ripeto , ho solo evidenziato il fatto che mi sono reso conto di non capire piu' questo sport e le sue dinamiche . ( dopo 60 anni esatti che ne faccio parte . Ho iniziato dal minibasket . )
E' semplicemente una presa di coscienza , una autocritica.

A me non interessa stabilire se tu ci capisci o no di basket, ma so per certo che se tu non avessi quella smania che hai, in ogni partita che commenti, di denunciare le presunte "italiane sopravvalutate", ti saresti accorto da un pezzo che Matilde Villa è considerata da anni uno dei migliori prospetti europei del 2004, e non dai presunti strombazzatori italiani ma da chiunque segua il basket europeo; che è entrata nel quintetto ideale degli Europei U20 dello scorso anno con assoluto merito; e che in un draft in cui hanno scelto con la numero 9 Carla Leite, la francese che aveva dato vita a un grande duello con Villa nel quarto di finale degli Europei in questione, non è così stupefacente che Villa sia stata presa al numero 32 ovvero terzo giro.

Il terzo giro solitamente, se ti può tranquillizzare, è quello delle chiamate "sperimentali", cioè della serie "cresci bene che ripasso", ovvero una che potrebbe servire in prospettiva ma difficilmente è già pronta nell'immediato.
Lorela Cubaj fu scelta al numero 18 nel 2022, per fare un confronto.

CITAZIONE (nu95 @ 16/4/2024, 09:38) 
No e non ho mai odiato nessuno.
Voglio solo far capire come si creano fenomeni artificiosi e pseudo mediatici su cui si vanno a creare aspettative nazionali puntualmente disilluse da risultati mancati in campo internazionale.
Sarebbe meglio insegnare a giocare bene uno sport di squadra piuttosto che creare “mostriciattoli “ egocentrici che ad alto livello vanno poco in là .

L'ennesimo tentativo riuscito di sembrare un bilioso imbecille.
Il tutto per una chiamata al terzo giro, cosa vuoi che sia... non è che l'hanno presa subito dietro a Caitlin Clark. Rilassati, tieni le tue energie da grande missionario della verità :sick: per altre occasioni.

"Non ho mai odiato nessuno". Ma va' a pescare datteri nel Po, va'. Quindici anni che versi bile su Zandalasini, vaneggiando di complotti mondiali quando qualunque essere umano non affetto da cretineria né odio (come te) l'ha sempre valutata né più né meno di quello che era, esattamente come adesso si valuta Villa.

Sono i momenti in cui le persone mostrano come sono fatte. E tu sei uno scemo di guerra con l'aggravante della bile agitata.

Per quanto riguarda la risposta che hai dato a me ti do ragione . Pero' ti consiglio di rileggere quello che ho scritto , e cioe' che mi sono reso conto di non capire piu' nulla di questo basket , quindi una presa di coscienza che dovresti applaudire e non criticare.
E aggiungo che forse sono anche contento di non capirci piu' nulla , perche' se i risultati sono questi io non mi riconosco piu' in questo sport.

Edited by mano di fata - 16/4/2024, 10:22
view post Posted: 16/4/2024, 08:36 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (Pindaro @ 16/4/2024, 08:58) 
Il famoso intrallazzo tra procuratori italiani e squadre WNBA, che si mettono d’accordo per guadagnarci (chi?) e per mettere in crisi Mano Di Fata e Nu95…

Assolutamente io NON PARLO DI INTRALLAZZI , sono contento per la ragazza , ho solo detto che ritengo di non capire piu' questo sport , PUNTO .
Perche' volete capire solo quello che piu' vi piace solo per fare polemica , ripeto , ho solo evidenziato il fatto che mi sono reso conto di non capire piu' questo sport e le sue dinamiche . ( dopo 60 anni esatti che ne faccio parte . Ho iniziato dal minibasket . )
E' semplicemente una presa di coscienza , una autocritica.

Edited by mano di fata - 16/4/2024, 09:45
view post Posted: 16/4/2024, 07:33 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (meursault @ 16/4/2024, 02:58) 
CITAZIONE (basketman @ 16/4/2024, 02:31) 
Carla Leite scelta come nona

Vero! Sorpresa. E l'altra francese Lacan al decimo.

Matilde! L'ha scelta Atlanta al terzo giro! Stessa squadra di Cubaj. Dopo i miracoli della Messia Clark un altro buon motivo per credere in Dio.

Io non credo in DIO , ma a questo punto mi viene da pensare di non capire piu' nulla di basket e di non credere neanche piu' in questo sport . Sulla meritocrazia e' gia 'da un pezzo che ho smesso di credere .
view post Posted: 15/4/2024, 14:13 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (Wojcick @ 15/4/2024, 14:41) 
si sta facendo un romanzo sul posizionamento Campobasso Geas, con pareri di scienziati che illustrano il quoziente canestri ed altri che spiegano la teoria dei numeri primi: ma ci si è chiesti se conta così tanto? in stagione Campobasso ha vinto a Sesto e Sesto a Campobasso, identico scarto, punteggi bassissimi.
secondo me in un playoffs equilibrato chi gioca gara 1 in casa ha più pressione

La cosa piu' importante , secondo me e' evitare una trasferta del cazzo ( per entrambe ) in piu' :woot:
view post Posted: 15/4/2024, 13:34 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
Di quanto deve vincere Geas e di quanto deve perdere Campobasso nel prossimo turno affiche' Geas arrrivi quarto ? Ora la differenza quale e' ? Grazie in anticipo
view post Posted: 5/4/2024, 14:09 Basket femminile a ruota libera - Campionati nazionali femminili (A1 – A2 – A3)
CITAZIONE (magicjohnson @ 5/4/2024, 14:52) 
Era fisicamente dominante nelle giovanili. In mismatch era vincente.
Al piano di sopra le piccole non le tiene e le lunghe la limitano.
Il male delle giovanili dove fai 3 gare all'anno forse.
Gente come lei dovrebbe andare 3 anni al College.

Adesso è brava nella normalità. In a2 farebbe sfracelli.in a1 fa numero.

Sfracelli in A2 ................ ho i miei dubbi , anche se e' in Nazionale :ridi: :ridi: :eeh!: :eeh!:
4810 replies since 8/3/2004