Basket Café Forum

Nazionale U15

« Older   Newer »
  Share  
lp59
view post Posted on 29/8/2009, 08:50 by: lp59




QUOTE (thorodrim @ 29/8/2009, 09:02)
Sono ovviamente felice della buona prova delle ragazze, ma chiamato in causa da Luba rispondo.
Ho paura che la frase evidenziata da Albu nella sua citazione sia il ragionamento che normalmente fanno "là dove si puote": chissenefrega di impegnarci e cercare di cambiare le cose, tanto con la Francia perdiamo solo di due ai supplementari e potevamo anche vincere.
Non credo sia così che si fa bene al movimento.
Per il resto, per quanto riguarda Bona evidentemente le ha fatto bene non tanto rimanere in panchina a Napoli, quanto piuttosto il fatto che per essere in panchina si è fatta il ritiro con le compagne e con Lucchesi. Magari è proprio per questo che adesso tra le pari età emerge così nettamente.

D'accordissimo sulla risposta a Luba. Su Bona ovviamente la mia "panchina" era solo un modo di dire riferito al ritiro e all'esperienza straordinaria ... per quale 94 non lo sarebbe stata ...? Ricorderai che le mie perplessità erano legate al timore che poi mancasse questo trofeo (e credo che il rischio ci sia stato, a leggere i comunicati della FIP) e a una questione più ampia che riguarda tutte le annate (vedi caso Peresson): meglio far fare esperienza a una giovane molto forte e promettente di un anno più piccola o dare un'opportunità a una più grande, di quelle che si sono fatte il raduno per poi essere tagliate? Peresson ha già fugato ogni dubbio, Bona a Napoli no, ora si riscatta a Borgo Pace. C'è anche da dire che con la sua annata forse avrebbe fatto bene comunque
 
Top
1259 replies since 28/10/2006, 14:53   118712 views
  Share