Basket Café Forum

Nazionale U15

« Older   Newer »
  Share  
the.playmaker.7
view post Posted on 29/8/2009, 12:07 by: the.playmaker.7

"be happy, enjoy!"

Group:
Member
Posts:
12,646

Status:


Ottimo esordio con l’Italia femminile under 15 per Antonia Peresson e Jasmine Mailoto


Sconfitta di misura per la nazionale femminilee Under 15 nel primo impegno del Torneo dell’Amicizia in corso di svolgimento a Borgo Pace (PU): all’esordio le azzurre allenate da Cantamesse sono state battute 76-74 dalla Francia dopo un tempo supplementare: Reggiani la miglior marcatrice con 22 punt, in doppia cifra anche la pordenonese Antonia Peresson (12) e Bona (11). Ricordiamo che il talento del Pn Team è l’unica ragazza della nazionale azzurra del 1995, le altre sono tutte nate nel 94.
Domani, sabato 29, l’Italia torna in campo alle ore 19.30 per affrontare la Grecia: domenica alle 18.30 ultimo impegno con la Spagna.
Italia-Francia 74-76 dts
Italia: Mazzoleni 5, Milazzo 4, Mailoto,Tassinari 2, Orazzo 3, Peresson 12, Reggiani 22, Ramo’ 1, Bona 11, Gombac 3, Minali 5, Zizola 6.

Buona la prima per le due pordenonesi, Peresson e Mailoto, convocate nella nazionale U15 femminile che stà partecipando al Toorneo dell’Amicizia a Borgo Pace. In una bellissima partita di esordio contro la favorita Francia, l’Italia purtroppo ha visto sfumare, con un roccambolesco canestro sul suono della sirena del primo overtime, una vittoria fortemente cercata dalle ragazze di Cantamesse.
Partite con soggezione verso la batterie di lunghe della squadra avversaria (otto ragazze sopra i 184 cm, con tre sopra i 190), le italiane hanno più volte riagganciato le cugine d’oltralpe, sempre in vantaggio anche grazie all’impressionante precisione sul tiro da tre, fino ad essere in vantaggio a pochi secondi della scadenza del tempo regolamentare, per poi essere raggiunte da un canestro in penetrazione.
Combattuto overtime, fatto proprio dalle francesi grazie anche ad una rotazione praticamente ristretta alle otto lunghe di colore, che hanno avuto ragione solo all’ultimo centesimo di secondo delle italiane, grazie ad un canestro su lancio lungo “della disperazione”, dopo aver sprecato, palla in mano, il canestro della vittoria a quattro secondi dalla fine.
Decisivo l’apporto delle due pordenonesi, con il centro Mailoto, che, pur non avendo segnato, ha dato un decisivo apporto sotto le plance, costituendo spesso un invalicabile ostacolo con la sua prestanza fisica. La Peresson, entrata come primo cambio, oltre a risultare la seconda marcatrice della squadra, ha avuto la responsabilità di gestire nel ruolo di play la squadra nei momenti cruciali, nei 28 minuti in cui ha giocato.
Nella precedente partita la Spagna ha facilmente avuto ragione della Grecia, e oggi dovrà affrontare la Francia.
 
Top
1259 replies since 28/10/2006, 14:53   118712 views
  Share