Basket Café Forum

ANDREA COSTA IMOLA

« Older   Newer »
  Share  
Norman7
view post Posted on 21/4/2004, 00:29 by: Norman7
Avatar

I am the ancient, I am the land

Group:
Member
Posts:
2,959
Location:
Imola biancorossa

Status:


CITAZIONE (tatrat4d @ 20/4/2004, 21:07)
CITAZIONE (steveimola @ 20/4/2004, 18:25)
Tornando a noi dopo aver ringraziato un'altra volta i ragazzi,(in particolare quell'autentico fuoriclasse che compare nel mio avatar) appresto a godermi un altra estate sperando di non dover tremare come quest'ultima....

Qualche piccola riflessione personale sul futuro della squadra.
1)dei 3 Americani ne terrei solo 1(anche se so che sarà difficile)
2)solaroli si è salvato e quindi meriterebbe la conferna,maricordiamo che anche Griffin fece il suo stesso percorso e poi ricordiamo come andiamo.
3)ovvio che qst finale di stagione ci insegna che bisogna giocare con 2 americani sul perimetro'soprattutto dopo che Casa ha dimostrato di tener botta da 4 in legadue.
4)credo che Esposito resterà a Roma anche perchè l'avventura di Myers nella capitale sembra finita ma mai dire mai...
5)se il ritorno di Enzo dovesse significare la rinuncia a Jobey...io nel sondaggio preferisco il secondo

Ciao a tutti

1) io terrei Abram e Thomas; concordo che per il secondo sia molto difficile
2) una cosa è salvarsi con Esposito partendo da una situazione di quasi parità e dovendo fare meglio di uno (Impaloni) che non usava i blocchi. Quello che è riuscito a Solaroli è di tutt'altra caratura.
3)concordo al100%, e al massimo se si scelgono due lunghi americani non se ne possono prendere 2 (3 con Soloperto) morbidoni e "belli da vedere" di cui uno tecnicamente nullo. Un Tyler con un Antonio Smith sarebbe stato diverso.
4) Non ne so nulla, ma se il progetto è quello perchè stanno usando Enzino da comprimario, in una versione nella quale non ha mai reso?
5) se si hanno un po' di soldi sono d'accordo perchè in un sistema di gioco con un play come Abram Thomas rende di più di Esposito, oltre ad essere più giovane e difendere meglio.
Se invece di buoni ce ne possiamo permettere uno solo è ancora molto meglio Enzo che ha dalla sua quella leadership che Jobey ancora non ha. La versione Enzo e Jobey insieme credo sia solo un sogno.

Ciao.

A livello di A1, credo che Esposito non abbia più la credibilità necessaria perchè una squadra come Roma lo usi come fulcro su cui organizzare la squadra come è stato per Myers quest'anno.
Anche se Myers dovesse andarsene, non credo che possa avere un ruolo diverso da quello che ha attualmente. Probabilmente Myers verrà rimpiazzato da un americano tipo Alphonso Ford, e Esposito continuerebbe a fare il panchinaro.

Ma lui non è nato per questo ruolo, per questo sono fiducioso. Se solo riuscissimo ad avere quattro soldi in più...

Solaroli in un'intervista televisiva, ha appena finito di dire che Jobey Thomas, per rendere al 100% ha bisogno di un penetratore che possa aprire le difese e imbeccarlo sugli scarichi.
E questo è proprio il modo di giocare di Enzino. Sarebbe interessante insistere con i tre piccoli: un play tradizionale, Esposito e Thomas.
Il problema è che Thomas costerà molto molto di più di quello che l'abbiam pagato quest'anno.
 
Web  Top
53149 replies since 21/4/2004, 00:29   1988747 views
  Share