Basket Café Forum

NBA ALBISSOLE, .. anche a celle ligure si gioca a basket!!!

« Older   Newer »
  Share  
Zaphod Beeblebroxx
view post Posted on 13/10/2008, 17:35




ehi! rieccomi in trasferta dalle vostre parti, mi sono perso le prime 2v partite ma mi rifarò...intanto vedo che ci sono stati grossi, gorssi cambiamenti nella squadra, in pretica ne restano 3o4 del'anno scorso e non le più incisive. come mai? che fine hanno fatto? mi rifersico soprattutto a scozzari e d'amico che l'anno scorso avevano fatto una bella stagione...poi chi è questa fea? dalle prime due uscite sembra una che segna...che ruolo?
 
Top
spotorno
view post Posted on 13/10/2008, 23:45




CITAZIONE (Zaphod Beeblebroxx @ 13/10/2008, 18:35)
mi rifersico soprattutto a scozzari e d'amico che l'anno scorso avevano fatto una bella stagione...poi chi è questa fea? dalle prime due uscite sembra una che segna...che ruolo?

ragnorosa e' tornata a palermo......cinghialotta ormai ci siamo all'evento......
 
Top
shenandoah2
view post Posted on 14/10/2008, 12:54




CITAZIONE (spotorno @ 14/10/2008, 00:45)
CITAZIONE (Zaphod Beeblebroxx @ 13/10/2008, 18:35)
mi rifersico soprattutto a scozzari e d'amico che l'anno scorso avevano fatto una bella stagione...poi chi è questa fea? dalle prime due uscite sembra una che segna...che ruolo?

ragnorosa e' tornata a palermo......cinghialotta ormai ci siamo all'evento......

non è cinghiokoala prossima all'evento?
cinghialotta dev'essere quella che ora gioca a spezia
 
Top
Zaphod Beeblebroxx
view post Posted on 14/10/2008, 19:36




nel senso che aspetta un bimbo? :o: ah ecco! e la scozzari come mai se n'è ita? :huh:
CITAZIONE
cinghialotta dev'essere quella che ora gioca a spezia

:roftl:
però ho letto che ha cominciato molto bene a spezia, l'anno scorso non sembrava tutto sto fenomeno...
 
Top
shenandoah2
view post Posted on 15/10/2008, 07:48




CITAZIONE (Zaphod Beeblebroxx @ 14/10/2008, 20:36)
nel senso che aspetta un bimbo? :o: ah ecco! e la scozzari come mai se n'è ita? :huh:
CITAZIONE
cinghialotta dev'essere quella che ora gioca a spezia

:roftl:
però ho letto che ha cominciato molto bene a spezia, l'anno scorso non sembrava tutto sto fenomeno...

io l'ho vista solo 4 volte lo scorso anno e tranne una volta anche a me era sembrata molto imprecisa e con parecchi chili di troppo per un'atleta
quest'anno ho letto ha fatto solo una partita su due però ne hanno detto bene
 
Top
spotorno
view post Posted on 15/10/2008, 17:32




CITAZIONE (shenandoah2 @ 15/10/2008, 08:48)

io l'ho vista solo 4 volte lo scorso anno e tranne una volta anche a me era sembrata molto imprecisa e con parecchi chili di troppo per un'atleta
[/QUOTE]


.......a parte che non credo che alla bergamasca le si chiedevano i punti per vincere le partite(quelli erano le altre che dovevano pensarci) lei doveva prendere rimbalzi,occupare l'area e dare qualche randellata quando serviva ........comunque i chili di troppo fanno parte di ogni 'very original bergamasca' doc.

Edited by spotorno - 16/10/2008, 00:14
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 16/10/2008, 23:32




Alice Tosetto, guardia del 1984, è la new entry nel roster dell’NBA New Basket Albissole.
La giocatrice, lo scorso anno in forza all’Auxilium Torino (che disputò la poule promozione della Serie B d’Eccellenza) , già dall’inizio dell’estate era stata contattata dai dirigenti della società cellese, su espressa indicazione di coach Vignati.
Alcuni problemi di carattere personale avevano però reso impossibile il suo trasferimento in riviera.
I dirigenti dell’NBA hanno comunque mantenuto, in questi mesi, continui contatti con la giocatrice che ora è finalmente riuscita a sciogliere le sue riserve.
Il tesseramento, effettuato nell’ambito del primo periodo riservato ai tesseramenti suppletivi, consentirà a coach Vignati di poter contare sull’apporto di Tosetto già dal prossimo turno casalingo (domenica ore 18, palazzo dello sport di Celle Ligure) contro Montecatini.
Si completa così, sia pure “a rate” (anche Bestagno ha saltato parte della preparazione in attesa dell’esito dell’istanza di svincolo dalla Virtus Spezia), il roster delineato da Vignati nel corso dell’estate con i dirigenti dell’NBA.
Una formazione molto giovane, che avrà ancora necessità di tempo per raggiungere il suo assetto ideale; il nuovo arrivo accentuerà sicuramente la situazione di “cantiere aperto” ma in compenso potrà consentire, da subito, un’importante rotazione in più per la squadra di Claudio Vignati.

Ufficio stampa NBA New Basket Albissole
 
Top
Zaphod Beeblebroxx
view post Posted on 17/10/2008, 09:04




CITAZIONE (spotorno @ 15/10/2008, 18:32)
CITAZIONE (shenandoah2 @ 15/10/2008, 08:48)

io l'ho vista solo 4 volte lo scorso anno e tranne una volta anche a me era sembrata molto imprecisa e con parecchi chili di troppo per un'atleta

.......a parte che non credo che alla bergamasca le si chiedevano i punti per vincere le partite(quelli erano le altre che dovevano pensarci) lei doveva prendere rimbalzi,occupare l'area e dare qualche randellata quando serviva ........comunque i chili di troppo fanno parte di ogni 'very original bergamasca' doc.
[/QUOTE]

bhè se una che deve fare "solo lavoro sporco" non si può certo considerare una grande giocatrice, e comunque un pivot come si deve segna eccome. per quanto riguarda l'imprecisione shenandoah2 ti devo dare ragione, ho visto diverse partite casalinghe del celle lo scorso anno e (a parte una in cui in effetti, partendo dalla panca, ha fatto la differenza) più che tiri faceva traversoni...
 
Top
shenandoah2
view post Posted on 17/10/2008, 15:10




CITAZIONE (Zaphod Beeblebroxx @ 17/10/2008, 10:04)
bhè se una che deve fare "solo lavoro sporco" non si può certo considerare una grande giocatrice, e comunque un pivot come si deve segna eccome. per quanto riguarda l'imprecisione shenandoah2 ti devo dare ragione, ho visto diverse partite casalinghe del celle lo scorso anno e (a parte una in cui in effetti, partendo dalla panca, ha fatto la differenza) più che tiri faceva traversoni...

un pivot può anche non segnare tanto se prende tanti rimbalzi fa tagliafuori blocca nei tempi giusti eccetera
poi se segna meglio ancora; tanti pivot fanno quasi solo lavoro sporco però quando i compagni danno un rigore lo mettono dentro
peracchi l'ho vista poche volte per dare giudizi sensati, ho espresso un'impressione, diciamo più documentata quella fisica rispetto a quella tecnica
più avanti potrò valutare meglio
 
Top
spotorno
view post Posted on 17/10/2008, 16:34




CITAZIONE (shenandoah2 @ 17/10/2008, 16:10)
, ho espresso un'impressione, diciamo più documentata quella fisica rispetto a quella tecnica
più avanti potrò valutare meglio

scusa se mi permetto ...ma xche' su quella fisica sei piu' documentato di quella tecnica?....percaso...gnammagnammagnummagnumma?
 
Top
shenandoah2
view post Posted on 17/10/2008, 21:51




CITAZIONE (spotorno @ 17/10/2008, 17:34)
CITAZIONE (shenandoah2 @ 17/10/2008, 16:10)
, ho espresso un'impressione, diciamo più documentata quella fisica rispetto a quella tecnica
più avanti potrò valutare meglio

scusa se mi permetto ...ma xche' su quella fisica sei piu' documentato di quella tecnica?....percaso...gnammagnammagnummagnumma?

su quella fisica basta guardare su quella tecnica devi avere più elementi per valutare
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 20/10/2008, 00:39




NBA Celle – Montecatini 49-60 (15-19; 29-31; 36-46)

NBA : Pretin, Alvarez 8, Fea 14 Dessalvi 3, Galbiati , Flandi 3, Lanari ne, Tosetto, Bestagno 6, Girardin 15 all. Vignati usc. 5f: Girardin

MONTECATINI : Calamai 14, Tofanelli, Della Valle 7, Lupi 10, Cotalini 6, Agostini, Vannucci 10, Del Carlo , Couadjio 7, Morlotti 6. All. Salvatori usc. 5f Della Valle

Arbitri : Olivieri e Lanfranchi di Grugliasco

Terza sconfitta consecutiva per l’NBA che gioca complessivamente 30 minuti assolutamente alla pari con le forti toscane ma rovina tutto nei 10 minuti dopo l’intervallo.

Dopo essere riuscite ad annullare i primi due tentativi di allungo delle toscane (4-12 al 4’ e 17-24 al 13’) le ragazze di Vignati, pure sprecando molto, vanno infatti all’intervallo lungo con due soli punti di ritardo (29-31).

Al rientro ben 6 palle perse in soli 4 minuti, un solo punto in 7 minuti e la frittata è fatta : 30-43 al 27’.
La reazione c’è e consente alle cellesi di provare a “restare in partita” senza peraltro più riuscire ad impensierire le avversarie che mantengono un vantaggio costante tra gli 8 ed i 12 punti.

In queste prime partite le ragazze di Vignati sembrano soffrire più di quanto preventivato la fisicità delle avversarie e la strada si presenta sempre più in salita, visto che le prossime due avversarie, entrambe in trasferta, sono nell’ordine Virtus Spezia e Lavagna.

Vignati comunque sa di poter lavorare con tranquillità sulla squadra, molto giovane e con ampie possibilità di crescita; un lavoro che, ovviamente, potrebbe essere facilitato dall’entusiasmo che solo le vittorie sanno dare ma che tiene conto, nelle valutazioni della società, di quelli che sono stati, fin dall’inizio, gli obiettivi comuni con il coach : provare a “centrare”, nuovamente, la salvezza (che, vista la caratura delle squadre nel girone C1-C2, non sarà comunque affatto facile da conquistare) e la volontà di costruire un gruppo che possa rappresentare un punto fermo per il futuro senza la necessità di assemblare ex novo, ogni estate, la formazione.
Il tempo per raggiungerli, entrambi, non manca.

Ufficio Stampa NBA New Basket Albissole
 
Top
BraunBraun
view post Posted on 24/10/2008, 11:55




Scusate, segnalo che nel mio blog creato recentemente si parla anche della vostra squadra, dato che copro tutto il basket ligure (finché ce la faccio!).

Ovviamente sono graditi i commenti anche là!

Cliccare nella firma su SUPERBAsketball.
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 26/10/2008, 01:53




SERIE B Eccellenza
Girone C1 – 4^ giornata

Virtus Spezia - NBA Celle 59-44 (11-12; 32-15; 44-31)

NBA : Pretin ne, Alvarez 3, Fea 11 Dessalvi , Galbiati 7, Flandi 2, Lanari , Tosetto 3, Bestagno 8, Girardin 10 all. Vignati usc. 5f: Flandi

SPEZIA: Pagliaccia 11, Cerretti 5, Giorgi 4, Crescenzo 7, Baggioli, Canova 10, Narcisi 14, Savi 8, Rossini, Armani. All. Giannetti usc. 5f Baggioli

Arbitri : Bani e Meloni di Pisa

Nonostante la sconfitta (quarta consecutiva in questo avvio di campionato), coach Vignati trova buoni motivi di soddisfazione : sul piano del carattere le sue giocatrici gli hanno dato, nella seconda parte della partita buone indicazioni.
L’avvio veemente delle spezzine (6-0 al 3’, con 6 punti di Pagliaccia) viene rintuzzato da un tiro pesante di Galbiati e da un gioco da tre punti di Bestagno (6-6 al 5’). Ne seguono 4 minuti assolutamente inguardabili (ben 12 conclusioni, 6 per parte, a vuoto) poi dapprima Girardin quindi, all’inizio del secondo quarto, tre punti di Tosetto portano le cellesi a condurre sul 12-15. Nessuno può prevedere che saranno gli unici tre punti dell’intero quarto.
L’NBA, improvvisamente, va infatti in confusione : ben 11 minuti consecutivi (!) completamente all’asciutto e, con un parziale di 22-0, la Virtus Spezia (sospinta da un’ottima Narcisi) scava il solco :34-15 al 21’.
Ci sarebbero tutte le premesse (complici anche i falli rapidamente accumulati da Fea e Flandi) per una pesante debacle ma le ragazze di Vignati danno finalmente prova del loro carattere.
Aumenta l’intensità difensiva e d’incanto migliorano (non che ci volesse molto..) anche le percentuali in attacco, con buone soluzioni di Fea e Bestagno; al 32’ , sul -12 (46-34), vengono sprecate due ghiotte occasioni per provare a scendere sotto la “doppia cifra” ma ci pensa Crescenzo con una tripla dalla lunghissima distanza a suggellare una vittoria mai in discussione ma di certo non nelle proporzioni che ad un certo punto si sarebbero potute prevedere.
Insomma, piccoli ma concreti segni di miglioramento che potranno ulteriormente incrementarsi con il progressivo inserimento di Tosetto .
Dietro l’angolo però c’è il derby (mercoledì 29) con un Lavagna inaspettatamente a soli due punti e di certo con molta voglia di riscatto….

Ufficio Stampa NBA New Basket Albissole


 
Top
1392 replies since 1/7/2007, 21:23   47835 views
  Share