Basket Café Forum

NBA ALBISSOLE, .. anche a celle ligure si gioca a basket!!!

« Older   Newer »
  Share  
Andrej Peribosky
view post Posted on 28/10/2008, 15:09




CITAZIONE (BraunBraun @ 28/10/2008, 12:11)

Curiosando qua e la :fischia: Mi è capitato di imbattermi nell'intervista al presidente.
Per ovvi motivi non entrerò nel merito di cosa ne pensi io, anche perchè credo che il presidente conoscera perfettamente quale è il mio pensiero........... :fischia:

Dal momento però che uno degli ultimi hobbies del presidente stesso è stato quello di attribuirmi diverse identità (o nick...) con cui lo bersaglierei di critiche sul forum, mi preme far sapere (se ci crederà.....bene, altrimenti bene lo stesso !!!) che il commento all'articolo di superbasketball che è magicamente comparso sul sito non è da attribuirsi alla mia figura o a persone a me direttamente legate.........

.....e credo che possa anche chiedere conferma agli amministratori del sito stesso......

Questo solo per non alimentare ulteriori polemiche....................

Se a Celle piove......... non è sempre colpa di Andrej :blink2:
 
Top
spotorno
view post Posted on 28/10/2008, 17:50




CITAZIONE (Andrej Peribosky @ 28/10/2008, 15:09)
[

Se a Celle piove......... non è sempre colpa di Andrej :blink2:

a Celle non piove mai.......xche' abbiamo il sole dentro che ci permette di guardare tutte le piccole cose di tutti gg col sorriso ........a savona passano i gg,passano le settimane........ma uhhhh come uhhh come vi rode.....uhhh come vi rode......e poi belin nel tuo caso e' un mese che giri per boschi e i funghi non ci sono ancora.....
 
Top
basketliguria
view post Posted on 29/10/2008, 09:43




CITAZIONE (Andrej Peribosky @ 28/10/2008, 15:09)
Per ovvi motivi non entrerò nel merito di cosa ne pensi io, anche perchè credo che il presidente conoscera perfettamente quale è il mio pensiero........... :fischia:

Come credo che tu conosca quello del Presidente e di altri....

CITAZIONE (Andrej Peribosky @ 28/10/2008, 15:09)
....mi preme far sapere (se ci crederà.....bene, altrimenti bene lo stesso !!!) che il commento all'articolo di superbasketball che è magicamente comparso sul sito non è da attribuirsi alla mia figura o a persone a me direttamente legate.........

Coda di paglia???

CITAZIONE (Andrej Peribosky @ 28/10/2008, 15:09)
Questo solo per non alimentare ulteriori polemiche....................

E' quello che hai appena fatto inserendo questo post!!!!
 
Top
Andrej Peribosky
view post Posted on 29/10/2008, 10:19




CITAZIONE (basketliguria @ 29/10/2008, 09:43)
CITAZIONE (Andrej Peribosky @ 28/10/2008, 15:09)
Per ovvi motivi non entrerò nel merito di cosa ne pensi io, anche perchè credo che il presidente conoscera perfettamente quale è il mio pensiero........... :fischia:

Come credo che tu conosca quello del Presidente e di altri....

CITAZIONE (Andrej Peribosky @ 28/10/2008, 15:09)
....mi preme far sapere (se ci crederà.....bene, altrimenti bene lo stesso !!!) che il commento all'articolo di superbasketball che è magicamente comparso sul sito non è da attribuirsi alla mia figura o a persone a me direttamente legate.........

Coda di paglia???

CITAZIONE (Andrej Peribosky @ 28/10/2008, 15:09)
Questo solo per non alimentare ulteriori polemiche....................

E' quello che hai appena fatto inserendo questo post!!!!

Capito subito tutto..........Un genio :yes:
 
Top
basketliguria
view post Posted on 29/10/2008, 10:21




CITAZIONE (Andrej Peribosky @ 29/10/2008, 10:19)
Capito subito tutto..........Un genio :yes:

Grazie... detto da te poi...
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 30/10/2008, 03:09




SERIE B Eccellenza
Girone C1 – 5^ giornata

Polysport Lavagna - NBA Celle 61-35 (25-5;36-10;55-20)

NBA : Pretin , Alvarez 4, Fea 5 Dessalvi 3, Galbiati , Lanari 1, Tosetto 11, Bestagno 4, Girardin 7, Villa ne all. Vignati usc. 5f: Fea

LAVAGNA : Annigoni 3, Carbonell J. 5, Canepa 11, Fantoni 6, Sonaglia 5, De Scalzi 17, Parodi, Peirano 5, Carbonell V 5, Principi 4. All. Gioan

arbitri Schiano di Pontedera e De Soricellis di Lastra a Signa

31 palle perse, 2 rimbalzi d’attacco, 10 punti nei primi 20 minuti : bastano questi 3 “dettagli” a fotografare l’imbarazzante prestazione dell’NBA Celle a Lavagna. Nulla da togliere, ovviamente, alla grande dimostrazione di carattere delle padrone di casa che, attese ad una prova che riscattasse le più recenti delusioni non si sono fatte pregare due volte : 12-0 al 3’, 18-3 al 6’ e “pratica” già largamente archiviata nel primo quarto. Troppo inconsistente, però, la prova delle cellesi che, prive di Flandi (bloccata da un’attacco febbrile) , hanno pensato bene di presentarsi anche prive di qualunque traccia delle buone indicazioni che, nonostante altrettante sconfitte, erano emerse nelle prime quattro giornate.
C’è da augurarsi che sia soltanto un deludente, isolato episodio, amplificato dalla “salute” messa in mostra dalla Polysport e che il prossimo turno (Celle, domenica 2, ore 15) contro il Quartu S. Elena possa farlo dimenticare.

Ufficio Stampa NBA New Basket Albissole
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 2/11/2008, 23:22




SERIE B Eccellenza
Girone C1 – 6^ giornata

NBA Celle – Quartu S.Elena 91-50 (31-6;55-23;73-36)

NBA : Pretin 9, Alvarez 3, Fea 20, Dessalvi 7, Galbiati 7, Flandi 8, Tosetto 10, Lanari 4, Bestagno 11, Girardin 12. all. Vignati

QUARTU : Ibba, Nappi 2, Desogus 9, Secci 7, Astero 2, Farci 6, Angius, Depilano 8, Ganga 16, Birocchi ne. All. Russo 5f:Ganga

Arbitri : Galluzzi di Torino e Rega di Rivoli

Vignati, oltre ad una vittoria, si aspettava dalle sue ragazze una prova che fosse anche convincente; la risposta non si è fatta attendere : 7-0 al 5’, 31-6 al 10’ e progressione fino al 44-12 del 15’.
In buona evidenza un’ottima Girardin per lei 11 punti nel solo primo quarto, con un probante 3/3 da 3 punti e, alla fine, “percorso netto”.
Tutta la squadra, però, ha voluto dare segnali positivi a coach Vignati che ha avuto modo di dare ampio spazio a tutta la rosa contro un’avversaria che, nonostante il rapido, pesante divario (nei primi 10 minuti solo 6 punti, tutti dalla lunetta), ha comunque continuato a lottare con caparbietà.
Ora, nei prossimi 4 turni (tre esterni) l’NBA affronterà le quattro squadre toscane (nell’ordine S.Giovanni Valdarno, Ghezzano, Viareggio e Montecatini).
Alle ragazze il compito, se possibile, di dare “nuovi segnali”…

Ufficio Stampa NBA New Basket Albissole

Edited by ioerosavonese - 3/11/2008, 01:09
 
Top
ragnorosa
view post Posted on 3/11/2008, 10:40




ma che entusiasmo, ma queste sarde sembrano poca cosa. :sick:
 
Top
spotorno
view post Posted on 3/11/2008, 19:28




CITAZIONE (ioerosavonese @ 2/11/2008, 23:22)
SERIE B Eccellenza
Alle ragazze il compito, se possibile, di dare “nuovi segnali”…

con la formula di quest'anno (ai playout partono tutte da zero punti) questi tre/quattro mesi sono solo un lungo precampionato utile solo per migliorare e possibilmente non farsi male........la vittoria di ieri lo scorso campionato significava avere due punti sicuri nella seconda fase....per questo anche nba-ghezzano non ha la stessa valenza che poteva avere l'anno scorso un equivalente gara...
 
Top
view post Posted on 4/11/2008, 09:11

" c'era una volta il baket "

Group:
Member
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (spotorno @ 3/11/2008, 19:28)
CITAZIONE (ioerosavonese @ 2/11/2008, 23:22)
SERIE B Eccellenza
Alle ragazze il compito, se possibile, di dare “nuovi segnali”…

con la formula di quest'anno (ai playout partono tutte da zero punti) questi tre/quattro mesi sono solo un lungo precampionato utile solo per migliorare e possibilmente non farsi male........la vittoria di ieri lo scorso campionato significava avere due punti sicuri nella seconda fase....per questo anche nba-ghezzano non ha la stessa valenza che poteva avere l'anno scorso un equivalente gara...

.....................che formula allucinante !!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
lizard
view post Posted on 5/11/2008, 00:53




CITAZIONE (mano di fata @ 4/11/2008, 09:11)
CITAZIONE (spotorno @ 3/11/2008, 19:28)
con la formula di quest'anno (ai playout partono tutte da zero punti) questi tre/quattro mesi sono solo un lungo precampionato utile solo per migliorare e possibilmente non farsi male........la vittoria di ieri lo scorso campionato significava avere due punti sicuri nella seconda fase....per questo anche nba-ghezzano non ha la stessa valenza che poteva avere l'anno scorso un equivalente gara...

.....................che formula allucinante !!!!!!!!!!!!!!!!!

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 9/11/2008, 01:34




Named S.G.Valdarno - NBA Celle 60-41 (12-8;23-14;43-26)

NBA : Pretin , Fea 9 Dessalvi , Galbiati 4, Flandi 8, Tosetto 2, Giorato, Lanari, Bestagno , Girardin 18 all. Vignati

NAMED : De Fraia, Magnani 10, Bindelli 10, Fiorilli 8, Cappelletti 12, Giardini 2, Roncolini 13, Nannini 4, Masini ne, Brizzi 1. All. Poccetti


Almeno sul piano teorico, per l’NBA la trasferta a S.G.Valdarno si presentava come l’ultima occasione per dare un po’ più di pathos alle 7 partite del girone di ritorno.
Ci si aspettava, quindi, una partita di grande intensità.
Le ragazze di Vignati, invece, dopo il vantaggio - l’unico - al 5’ (5-6) non riuscivano più a “vedere” il canestro avversario, mettendo a segno la miseria di 4 punti in dodici minuti (21-10 al 17’). Le toscane, nonostante la prestazione non esaltante dei primi venti minuti, avevano vita facile per scavare un primo solco (27-14 al 21’). La reazione dell’NBA (27-20 al 24’) veniva vanificata dall’immediata replica delle padrone di casa (34-20 al 25’.
Qui , di fatto, si poteva dire conclusa la prestazione delle cellesi che, pur migliorando (si fa per dire…) le loro percentuali, concludevano comunque con un desolante 11/42 da due e 2/14 da tre.
Non sarà facile, ma sarà necessario, trovare le giuste motivazioni per fare in modo che il lavoro dei prossimi due mesi possa essere proficuo per la seconda fase del campionato.
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 17/11/2008, 01:56




NBA Celle - GMV Meet Ghezzano 52-72 (12-14; 31-27; 40-42)

NBA : Pretin, Alvarez 10, Fea 14, Dessalvi 3, Galbiati , Flandi 10, Tosetto 7, Lanari , Bestagno 5, Girardin 3. all. Vignati

GMV : Gimignani 8, Srebot , Puliti 19, Casella 17, Tesi ne, Profeti 7, Creati 4, Carlesi 5, Vannucchi 12, Macchi. All. Corsini

Arbitri : Bondi e Capponi di Spezia

E’ difficile raccontare una “buona partita”, quando la stessa finisce con un passivo di 20 punti, ma è quello che, con molta amarezza, capita questa volta in casa NBA.
Dopo un avvio non brillantissimo per entrambe le formazioni la partita si incanala, come all’andata, su binari di assoluto equilibrio; nonostante una dose ancora eccessiva di palle perse, le ragazze di VIgnati mettono in mostra più scioltezza in attacco e, col passare dei minuti, più intensità difensiva, che si traduce in un piccolo, ma concreto vantaggio (31-25 al 19’).
Un infortunio alla caviglia toglie però dalla partita di Girardin che, pur litigando un po’ con il canestro , era riuscita a guidare, come sempre, da par suo la squadra ed a caricare di falli le avversarie (6 falli subiti in 14 minuti). L’assenza di Girardin viene parzialmente assorbita nel terzo quarto, ma si evidenzia già una minore fluidità in attacco.
Alla fine del terzo quarto, sul 40-39 e con soli due secondi da giocare, una rimessa dal fondo per le toscane sfrutta una colossale dormita che consente a Profeti di piazzare il tiro pesante del nuovo sorpasso.
Qui, inspiegabilmente, le cellesi si “squagliano” letteralmente. In soli tre minuti rovinano quanto di buono fatto nei primi trenta minuti e le toscane salgono a +10 (41-51 al 33’); per loro diventa tutto più facile : un solo tiro pesante nei primi venti minuti e ben 7 nella seconda metà della gara, con il terzo quarto (12-30) che da solo determina il punteggio finale, e con Vannucchi che realizza tutto il suo bottino (12 punti) negli ultimi 8 minuti.
Per Ghezzano la speranza di poter riagguantare il quinto posto continua, per le ragazze di Vignati la conferma è ora quasi matematica : si lavora per la seconda fase e sarà opportuno farlo per bene.


Ufficio Stampa NBA New Basket Albissole
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 24/11/2008, 09:08




Viareggio - NBA Celle 75-58 (24-6;49-22;61-33)

NBA : Pretin 2, Alvarez 15, Fea 12, Dessalvi ne, Galbiati 21, Flandi , Tosetto 4, Lanari , Villa ne, Bestagno 4 all. Vignati usc. 5f: Flandi

VIAREGGIO : Tamagnini 1, Sinagra A. , Cremascoli 11, Anastasio 16, Belli 12, Tripalo 18, Semplici 2, Sinagra R. 4, Costa 11, Sparvoli. All. Della Godenza

Arbitri : Orlandini e Piram di Livorno

All’andata l’NBA era riuscita a condurre a lungo, cedendo alle toscane solo negli ultimi due minuti.
In quella partita alle toscane mancava l’ottima Tripalo, mentre la gara di ritorno presenta l’NBA senza il suo punto di riferimento, Girardin, infortunatasi la scorsa settimana.
Ciò non basta, però, a giustificare il ruolo di attori non protagonisti interpretato dalle cellesi nei primi 28 minuti. A quel punto (28’, 55-22) lo score indicava 22 punti segnati, 24 palle perse, 55 punti subiti.
Dopo l’intervallo, chiusosi sul 49-22, si era intravisto un timido risveglio, più intensità difensiva, ma il tutto si era concretizzato (si fa per dire) in un desolante 0/8 da tre, tamponato dai soli 6 punti subiti.
Un canestro da tre di Alvarez dà improvvisamente la sveglia alle ragazze di Vignati che, trascinate dalla stessa Alvarez e da una ritrovata Galbiati, con un parziale di 13-32 in soli 9 minuti passano dal tremendo meno 33 ad un più accettabile meno 14 (37’, 68-54).
Una dimostrazione di carattere e, soprattutto, la voglia di non farsi umiliare, per ora può bastare a coach Vignati; la strada è ancora lunga ma il tempo, fortunatamente, non manca…

Ufficio Stampa NBA New Basket Albissole
 
Top
spotorno
view post Posted on 24/11/2008, 23:35




CITAZIONE (ioerosavonese @ 24/11/2008, 09:08)
Viareggio - NBA Celle 75-58 (24-6;49-22;61-33)

NBA : Pretin 2, Alvarez 15, Fea 12, Dessalvi ne, Galbiati 21, Flandi , Tosetto 4, Lanari , Villa ne, Bestagno 4 all. Vignati usc. 5f: Flandi

certo che almeno in queste gare dove la differenza canestri non conta nulla si potrebbero anche farle giocare tutte tanto -10-16-21-
 
Top
1392 replies since 1/7/2007, 21:23   47835 views
  Share