Basket Café Forum

NBA ALBISSOLE, .. anche a celle ligure si gioca a basket!!!

« Older   Newer »
  Share  
Iosonocellese
view post Posted on 6/4/2009, 19:52




CITAZIONE (ioerosavonese @ 6/4/2009, 14:46)
"Siate viandanti" significa voler puntare sempre oltre, andare sempre avanti, non fermarsi mai...coloro che seguono le scritture lo sanno : i pellegrini, i viandanti............

.............Il circo Togni, che perlomeno ha il pregio e la differenza di far divertire grandi e piccini !!!!!!!
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 1/6/2009, 00:27




anche senza ricorrere ad agenzie immobiliari, una "casa" è stata trovata...



Il Secolo XIX - 15 maggio 09

Corriere Mercantile 15 maggio 09

Superbasketball Liguria


mi sa che dovremo chiudere anche questo topic...
 
Top
Iosonocellese
view post Posted on 1/6/2009, 14:03




CITAZIONE (ioerosavonese @ 1/6/2009, 01:27)
anche senza ricorrere ad agenzie immobiliari, una "casa" è stata trovata...



Il Secolo XIX - 15 maggio 09

Corriere Mercantile 15 maggio 09

Superbasketball Liguria


mi sa che dovremo chiudere anche questo topic...

Avrebbe dovuto essere chiuso da sempre.
Il sottotitolo del topic era infatti "anche a Celle Ligure si gioca a basket" e questo non è MAI avvenuto.
Un vero peccato per quei savonesi (ossia, a scanso di equivoci, popolanti la provincia di savona ) che avevano creduto "alla contagiosa voglia di fare il basket come Dio comanda del presidente Besana".

Ennebiesima sparata !!!!!
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 1/6/2009, 20:33




Così, giusto per concludere (e sarà proprio l’ultimo post, a prescindere da eventuali altre repliche di qualunque natura), preferisco affidarmi ai dati che, in quanto tali, sono inoppugnabili .

Per comodità rispondo “passo a passo” :

Il sottotitolo del topic era infatti "anche a Celle Ligure si gioca a basket" e questo non è MAI avvenuto


Nei due anni sportivi , cioè dal suo inizio, l’NBA Celle ha disputato al Palazzo dello Sport di Celle, via Natta, 27 incontri di campionato (15 nella stagione 2007/2008, 12 nella stagione 2008/2009).

I nostri istruttori hanno tenuto, presso le scuole di Celle Ligure (oltre che a Savona e Varazze), 89 ore di attività gratuita (dati aggiornati al 30 aprile 2009, 40 nell’anno scolastico 2007/2008, 49 nell’anno scolastico 2008/2009) e, sempre a Celle Ligure, 227 ore di minibasket (120 nel 2007/2008, 107 – ma mancano ancora i dati di maggio – nel 2008/2009).

Nel 2007/2008 si sono iscritti ai corsi di minibasket 9 bambini di Celle Ligure, 20 bambini nell’anno in corso.

Ripeto, questi sono semplicemente i dati; non sta a me valutare se sia poco o tanto, so unicamente che questo mi ha dato una soddisfazione tale da indurmi a mantenere tale attività (a Celle, Varazze e Savona) anche dopo il “trasloco” a Genova. Nel momento in cui (stando almeno allo stato attuale) le poche bimbe ed i tanti maschietti dovranno necessariamente trasferirsi ad altre società per continuare a giocare a basket avrò in più (e con me gli istruttori della mia società) la soddisfazione per aver dato un sia pur minimo contributo al movimento complessivo del basket.

Un vero peccato per quei savonesi (ossia, a scanso di equivoci, popolanti la provincia di savona ) che avevano creduto "alla contagiosa voglia di fare il basket come Dio comanda del presidente Besana".

L’ho già spiegato in altri tempi, lo ripeto per l’ultima volta : quell’affermazione non è (ovviamente) mia, è stata formulata da una persona che probabilmente ha voluto così sottolineare la sua stima ed amicizia nei miei confronti. Il che, francamente, non solo non è un reato ma, lo confesso, e vorrei vedere il contrario !, mi ha anche fatto piacere .

Poi è vero, pur provando a fare le cose in cui si crede al meglio, non sempre si riesce a farlo ottenendo i risultati che altri pensavano potessero essere raggiunti ma questo capita ogni anno anche a società che possono vantare molta più “storia” (nel senso di “anzianità di servizio”) rispetto alla mia.

Non ho certezze nemmeno rispetto a questa nuova avventura a Genova, molto dipenderà da tanti fattori, molti non strettamente dipendenti da noi, ed anche dalle risorse che sarà necessario reperire per dare una risposta alle tante attese di una città orfana dei campionati nazionali di basket, maschili e femminili.

Se ci riusciremo ne saremo ben lieti, altrimenti, come sempre mi è capitato nella mia vita, non dovrò arrossire di fronte a nessuno, essendo abituato ad assolvere i miei impegni, di qualunque natura, senza correre il rischio di doverne rendere conto a nessuno.

Come in ogni mio nuovo impegno, l’eventualità di un flop la tengo sempre presente, e se fosse così ne sarei dispiaciuto, ma di certo non assumerebbe, per me, lo spessore che possono avere i flop che spesso accompagnano le cose veramente importanti nella vita di una persona.

Per concludere, probabilmente dopo il 7 luglio cambierò nickname (come sempre dichiarandomi apertamente) , anche se, probabilmente, io ero “savonese” molto più di quanto tu non sia “cellese”, ma è una mia percezione personale. Non capisco il tuo livore ma mi rendo conto di non poter competere con te su questo campo, e quindi evito di mettermi nella condizione di perdere facile…

La vostra provincia, e questo dovrebbe già renderti felice e meno rancoroso, ritrova una squadra in B d’Eccellenza femminile e, che mi si creda oppure no, ne sono lieto, come lo sarei per ogni nuovo successo del basket femminile nella nostra regione. Se poi dovessero confermarsi le voci che già “si rincorrono”, che fanno riferimento a considerevoli risorse per allestire una formazione di primo livello, non ti mancheranno le occasioni di soddisfazione.

A me ed ai miei collaboratori, comunque, nessuno potrà togliere la soddisfazione di aver ottenuto, nella stessa provincia, il più alto risultato cestistico (maschile e femminile) nell’ultimo anno sportivo, con la conferma al terzo campionato nazionale.

Non sarà molto, ma è stato ottenuto giocando a basket, a Celle Ligure…

Carlo Besana
Presidente NBA Celle Ligure
 
Top
Iosonocellese
view post Posted on 1/6/2009, 21:43




CITAZIONE (ioerosavonese @ 1/6/2009, 21:33)
Nei due anni sportivi , cioè dal suo inizio, l’NBA Celle ha disputato al Palazzo dello Sport di Celle, via Natta, 27 incontri di campionato (15 nella stagione 2007/2008, 12 nella stagione 2008/2009).

27 incontri di campionato giocati ma 0 di basket.

CITAZIONE (ioerosavonese @ 1/6/2009, 21:33)
Nel 2007/2008 si sono iscritti ai corsi di minibasket 9 bambini di Celle Ligure, 20 bambini nell’anno in corso.
Nel momento in cui (stando almeno allo stato attuale) le poche bimbe ed i tanti maschietti dovranno necessariamente trasferirsi ad altre società per continuare a giocare a basket avrò in più (e con me gli istruttori della mia società) la soddisfazione per aver dato un sia pur minimo contributo al movimento complessivo del basket.

Anche quei 29 bambini avevano creduto che la contagiosa voglia di fare il basket come Dio comanda nella propria città fosse realtà e non fosse solo figlia dell'edonismo e della voglia di apparire.
Un vero peccato per loro se dovranno rivolgersi altrove.
Ma vedrà che sicuramente smetteranno perchè nessuno sarà in grado di svolgere altrettanto bene la "missione" svolta dalla ennebia.

CITAZIONE (ioerosavonese @ 1/6/2009, 21:33)
Per concludere, probabilmente dopo il 7 luglio cambierò nickname (come sempre dichiarandomi apertamente) , anche se, probabilmente, io ero “savonese” molto più di quanto tu non sia “cellese”, ma è una mia percezione personale.

Percezione che, sebbene io stia parlando con una divinità del basket, risulta invece avvertita da persona umana che, per definizione e sua stessa ammissione, è passibile di fallimento.
Una certezza assoluta però gliela voglio proprio dare : sono sicuramente molto più albisolese io di quanto mai possa essere stato savonese lei.
Se poi lei fosse stato veramente savonese (anche se mi è stato riferito essere invece lombardo o tuttalpiù genovese) avrebbe cercato di unire e non di dividere per suo comodo una società !!!

CITAZIONE (ioerosavonese @ 1/6/2009, 21:33)
La vostra provincia, e questo dovrebbe già renderti felice e meno rancoroso, ritrova una squadra in B d’Eccellenza femminile e, che mi si creda oppure no, ne sono lieto, come lo sarei per ogni nuovo successo del basket femminile nella nostra regione. Se poi dovessero confermarsi le voci che già “si rincorrono”, che fanno riferimento a considerevoli risorse per allestire una formazione di primo livello, non ti mancheranno le occasioni di soddisfazione.

Soddifazione per cosa ? Per eventuali vittorie della Cestistica Savonese ? Allora non ci si capisce proprio !!!
Io volevo il basket come Dio comanda a CELLE LIGURE !!!! Ed invece scopro che Lei lo va a fare a Genova!!! E io che avevo creduto a tutto quello che veniva detto in giro sul conto della società savonese !!!!
Che ingenuo che sono !!!!
Mi duole però che la mia divertita ironia venga scambiata dal suo preciso e affidabile livorimetro per rancoroso livore. E' un sentimento tanto diffficile, mentalmente dispendioso, e da dedicare semmai a cose o persone veramente più serie.


CITAZIONE (ioerosavonese @ 1/6/2009, 21:33)
A me ed ai miei collaboratori, comunque, nessuno potrà togliere la soddisfazione di aver ottenuto, nella stessa provincia, il più alto risultato cestistico (maschile e femminile) nell’ultimo anno sportivo, con la conferma al terzo campionato nazionale.

Si ! Ottenuto con due retrocessioni pressochè d'ufficio.
Una vera bestemmia cestistica (oddio, ora non si senta offeso) accumunare poi le vicende di maschile e femminile.
Già solo col femminile ci sarebbe stato da dire
Comunque, se proprio le fa piacere, le dico che siete stati davvero bravi : voi avete mantenuto la serie e la Tirreno Power Vado Ligure è retrocessa !
Accidenti, se solo ci fosse stato lei !!!!

E' proprio vero, chi si contenta gode !!!


Iosonocellese
Mortale cittadino savonese semplice di provincia

Edited by Iosonocellese - 2/6/2009, 05:19
 
Top
armaditaggia
view post Posted on 2/6/2009, 00:20




CITAZIONE (ioerosavonese @ 1/6/2009, 21:33)
Così, giusto per concludere (e sarà proprio l’ultimo post, a prescindere da eventuali altre repliche di qualunque natura), preferisco affidarmi ai dati che, in quanto tali, sono inoppugnabili .

Per comodità rispondo “passo a passo” :

Il sottotitolo del topic era infatti "anche a Celle Ligure si gioca a basket" e questo non è MAI avvenuto


Nei due anni sportivi , cioè dal suo inizio, l’NBA Celle ha disputato al Palazzo dello Sport di Celle, via Natta, 27 incontri di campionato (15 nella stagione 2007/2008, 12 nella stagione 2008/2009).

I nostri istruttori hanno tenuto, presso le scuole di Celle Ligure (oltre che a Savona e Varazze), 89 ore di attività gratuita (dati aggiornati al 30 aprile 2009, 40 nell’anno scolastico 2007/2008, 49 nell’anno scolastico 2008/2009) e, sempre a Celle Ligure, 227 ore di minibasket (120 nel 2007/2008, 107 – ma mancano ancora i dati di maggio – nel 2008/2009).

Nel 2007/2008 si sono iscritti ai corsi di minibasket 9 bambini di Celle Ligure, 20 bambini nell’anno in corso.

Ripeto, questi sono semplicemente i dati; non sta a me valutare se sia poco o tanto, so unicamente che questo mi ha dato una soddisfazione tale da indurmi a mantenere tale attività (a Celle, Varazze e Savona) anche dopo il “trasloco” a Genova. Nel momento in cui (stando almeno allo stato attuale) le poche bimbe ed i tanti maschietti dovranno necessariamente trasferirsi ad altre società per continuare a giocare a basket avrò in più (e con me gli istruttori della mia società) la soddisfazione per aver dato un sia pur minimo contributo al movimento complessivo del basket.

Un vero peccato per quei savonesi (ossia, a scanso di equivoci, popolanti la provincia di savona ) che avevano creduto "alla contagiosa voglia di fare il basket come Dio comanda del presidente Besana".

L’ho già spiegato in altri tempi, lo ripeto per l’ultima volta : quell’affermazione non è (ovviamente) mia, è stata formulata da una persona che probabilmente ha voluto così sottolineare la sua stima ed amicizia nei miei confronti. Il che, francamente, non solo non è un reato ma, lo confesso, e vorrei vedere il contrario !, mi ha anche fatto piacere .

Poi è vero, pur provando a fare le cose in cui si crede al meglio, non sempre si riesce a farlo ottenendo i risultati che altri pensavano potessero essere raggiunti ma questo capita ogni anno anche a società che possono vantare molta più “storia” (nel senso di “anzianità di servizio”) rispetto alla mia.

Non ho certezze nemmeno rispetto a questa nuova avventura a Genova, molto dipenderà da tanti fattori, molti non strettamente dipendenti da noi, ed anche dalle risorse che sarà necessario reperire per dare una risposta alle tante attese di una città orfana dei campionati nazionali di basket, maschili e femminili.

Se ci riusciremo ne saremo ben lieti, altrimenti, come sempre mi è capitato nella mia vita, non dovrò arrossire di fronte a nessuno, essendo abituato ad assolvere i miei impegni, di qualunque natura, senza correre il rischio di doverne rendere conto a nessuno.

Come in ogni mio nuovo impegno, l’eventualità di un flop la tengo sempre presente, e se fosse così ne sarei dispiaciuto, ma di certo non assumerebbe, per me, lo spessore che possono avere i flop che spesso accompagnano le cose veramente importanti nella vita di una persona.

Per concludere, probabilmente dopo il 7 luglio cambierò nickname (come sempre dichiarandomi apertamente) , anche se, probabilmente, io ero “savonese” molto più di quanto tu non sia “cellese”, ma è una mia percezione personale. Non capisco il tuo livore ma mi rendo conto di non poter competere con te su questo campo, e quindi evito di mettermi nella condizione di perdere facile…

La vostra provincia, e questo dovrebbe già renderti felice e meno rancoroso, ritrova una squadra in B d’Eccellenza femminile e, che mi si creda oppure no, ne sono lieto, come lo sarei per ogni nuovo successo del basket femminile nella nostra regione. Se poi dovessero confermarsi le voci che già “si rincorrono”, che fanno riferimento a considerevoli risorse per allestire una formazione di primo livello, non ti mancheranno le occasioni di soddisfazione.

A me ed ai miei collaboratori, comunque, nessuno potrà togliere la soddisfazione di aver ottenuto, nella stessa provincia, il più alto risultato cestistico (maschile e femminile) nell’ultimo anno sportivo, con la conferma al terzo campionato nazionale.

Non sarà molto, ma è stato ottenuto giocando a basket, a Celle Ligure…

Carlo Besana
Presidente NBA Celle Ligure

Complimenti per la tua attività. E non ti curare di quei mentecatti che non si sono accorti di quanto bene hai fatto al basket di Costa, di Celle, di Albissola. La caratteristica di chi fa, anche e soprattutto in questo ambiente, è quella di attirarsi le critiche dei negati.
 
Top
Tignuzzo
view post Posted on 2/6/2009, 18:52




Nel momento in cui verrà aperto il nuovo topic questo verrà chiuso.
Saluti ed auguri per la nuova avventura
 
Top
E GIA NE
view post Posted on 8/7/2009, 14:05




negati si' ma leali ............fare sport grattando giocatrici a destra e sinistra non e' bello ........si puo'fare anche finta che sia normale ma non e' cosi'.
 
Top
Tignuzzo
view post Posted on 8/7/2009, 17:25




Non sapevo che le giocatrici fossero di proprietà di qualcuno. Pensavo che fossero libere di giocare dove preferissero...
o sbaglio qualcosa ?
 
Top
ioerosavonese
view post Posted on 8/7/2009, 18:49




mi piacerebbe sapere quali giocatrici sono state "grattate", magari con nomi e cognomi, eventualmente anche in mp così evitiamo qualche strascico spiacevole.

Sulle mie (poche) tesserate posso rispondere non solo con nomi e cognomi ma, a gentile e riservata richiesta, anche con le cifre (pezze "giustificative" comprese) che mi sono costate.

Se la finalità è quella di innescare nuove stupide e gratuite (queste sì, purtroppo...) polemiche, caro Tignuzzo chiudi il topic che tanto, da oggi, NBA Albissole ha formalizzato richiesta di nuovo nome, nuova sede e non necessariamente nuovo topic.

Grazie
 
Top
spotorno
view post Posted on 8/7/2009, 22:31




CITAZIONE (E GIA NE @ 8/7/2009, 15:05)
negati si' ma leali ............fare sport grattando giocatrici a destra e sinistra non e' bello ........si puo'fare anche finta che sia normale ma non e' cosi'.

se e' un discorso generale scrivi sul topic del real madrid football club..................nello specifico scelta di vita di chi s'era stufata di spostarsi sempre a la spezia per allenarsi e giocare (vuoi mettere tutto a 5km da casa?) .......


........avendolo creato l'ultimo post mi spetta...
 
Top
Iosonocellese
view post Posted on 9/7/2009, 07:00




CITAZIONE (spotorno @ 8/7/2009, 23:31)
CITAZIONE (E GIA NE @ 8/7/2009, 15:05)
negati si' ma leali ............fare sport grattando giocatrici a destra e sinistra non e' bello ........si puo'fare anche finta che sia normale ma non e' cosi'.

se e' un discorso generale scrivi sul topic del real madrid football club

Non credo che il cartellino di Cristiano Ronaldo sia stato acquisito dal Real perchè il giocatore non ha ricevuto una raccomandata di convocazione dal Manchester e lo stesso si sia potuto in qualche maniera svincolare.
Potrei anche sbagliarmi ma qui si parla di due società serie che non aspettano di approfittare di eventuali errori altrui (avvenuti magari in buona fede) e di mille astrusi cavilli per costruirsi un presente stabile.

Diverso è il discorso per altri, sempre a mio modesto parere.


Edited by Iosonocellese - 9/7/2009, 08:31
 
Top
Tignuzzo
view post Posted on 9/7/2009, 09:22




Visto che NBA non esiste più dal 7 luglio, chiuderei il topic anche perchè mi sembra che ci siano polemiche pretestuose che non tengono conto della VOLONTA' delle giocatrici.
 
Top
1392 replies since 1/7/2007, 21:23   47835 views
  Share