Basket Café Forum

Basket femminile a ruota libera, Spunti di discussione - tipe - partite viste

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2024, 19:36

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,324

Status:


Sinceramente non mi interessa niente vedere quella partita e ho già risposto a Nonino.
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 21:09

esordiente

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Uffa, il gruppo degli antazandisti anonimi non doveva chiudere per il ponte. Adesso ricominciate con la solita ossesssione che vi perseguità da più di 10 anni, da quando a Lignano le '95 (vi siete perfino messi l'anno di nascita nel soprannome) e le '96 vi diedero un trenta di picche sulla procura, con Overw appena costituita e voi che già sognavate in grande. Su Zanda, Botteghi e quasi tutte vi aveva anticipato, e ancora oggi vedete i fantasmi di Lignano
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 22:28

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,324

Status:


Intervento oltre il comprensibile per me ma va bene così .
Non ho fatto un nome e qualcuno si scatena….boh?
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 22:35

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
65

Status:


CITAZIONE (Signora Colusso @ 25/4/2024, 22:09) 
Uffa, il gruppo degli antazandisti anonimi non doveva chiudere per il ponte. Adesso ricominciate con la solita ossesssione che vi perseguità da più di 10 anni, da quando a Lignano le '95 (vi siete perfino messi l'anno di nascita nel soprannome) e le '96 vi diedero un trenta di picche sulla procura, con Overw appena costituita e voi che già sognavate in grande. Su Zanda, Botteghi e quasi tutte vi aveva anticipato, e ancora oggi vedete i fantasmi di Lignano

🤣🤩
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 00:43
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,637
Location:
provincia MB

Status:


CITAZIONE (Signora Colusso @ 25/4/2024, 22:09) 
Uffa, il gruppo degli antazandisti anonimi non doveva chiudere per il ponte. Adesso ricominciate con la solita ossesssione che vi perseguità da più di 10 anni, da quando a Lignano le '95 (vi siete perfino messi l'anno di nascita nel soprannome) e le '96 vi diedero un trenta di picche sulla procura, con Overw appena costituita e voi che già sognavate in grande. Su Zanda, Botteghi e quasi tutte vi aveva anticipato, e ancora oggi vedete i fantasmi di Lignano

Be', sì, è evidente che tutto scaturiva da qualcosa del genere. L'unica cosa di cui non mi capacito è che non ci sia un coglione solo, dietro un certo utente, ma addirittura due che usano in tandem l'account.

Sia chiaro che parlo in generale, non ho fatto nomi. :ride:
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2024, 06:39

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,324

Status:


Purtroppo i coglioni non sono in tandem ma bensì un team di football americano….sempre parlando in generale si intende.
Ma che non si possa avere idee diverse se non per interessi particolari invece è un modo di pensare che fa proprio schifo.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 13:19

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
65

Status:


E chiaro che nel cervello di ognuno albergano "idee" diverse, ma spesso sono smentite dai "fatti".
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 14:26
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,637
Location:
provincia MB

Status:


A1: quarti gara-1, è subito pepe: Ragusa e Geas sbancano Bologna e Campo. Velluto Venezia e Schio

- L'apertura dei playoff ha già il pepe delle vittorie in trasferta. Chi ha detto che il fulmine non cade mai due volte nello stesso punto? :o: I colpi di queste gare-1 sono un curioso "repeat" dei quarti di Coppa Italia, in gennaio, quando Ragusa espugnò Bologna e il Geas fece lo stesso a Campobasso. Per Sesto è addirittura il terzo fulmine nello stesso punto, visto che in mezzo aveva violato il Molise anche in campionato. Più scontate invece le altre due partite ma era preventivabile, visto lo squilibrio di forze e di obiettivi tra le duellanti.

- E dunque Ragusa, dopo aver oscillato per tutta la stagione fra mediocrità ed eccellenza, piazza un colpo che, certo, rimarrà fine a se stesso se non verrà bissato in gara-2 o 3, ma che è già notevole. Pensavo a un 2-0 per Bologna in assenza di Spreafico, 2-1 con lei, quindi il pronostico è già sbagliato perché "Sprea" non c'era (per motivi che francamente non ho ancora reperito, ma è già la quarta assenza di fila) ma la Passalacqua ha vinto lo stesso, contro una Virtus al completo.
Le Lardiane mandano presto il messaggio di non esser giunte a far flanella: con martello-Juskaite e una pimpanza collettiva piazzano un 4-17 a cavallo tra 1° e 2° quarto scappando a +10 (19-29 al 14'). Poi la reazione, qui prepotente, di Bologna con un 22-2 nei 6 minuti prima dell'intervallo, l'unico momento in cui si fanno sentire in 5 per la Virtus e non solo la coppia Zanda-Dojkic. Sul 41-31 all'intervallo la partita sembra indirizzata.
Invece no, ed è sorprendente come Bologna perda nuovamente il filo. Juskaite micidiale ma la Viruts fa davvero poco. C'è anche una tripla di Pastrello nel controbreak che porta al pareggio a fine 3° quarto (51-51).
Nella prima metà abbondante dell'ultimo periodo un bel testa-a-testa da 15-15 fa sì che si riparta come da zero a 3'30" dalla fine sul 66-66. "Time for heroes", e certamente lo sono Juskaite, che infila la tripla del +3, e Zanda, che risponde per il 69-69.
Poi però è Ragusa più lucida, o quantomeno più efficace nelle esecuzioni decisive. Zanda sbaglia per il vantaggio; Jakubcova invece segna una gran tripla; Zanda sbaglia ancora in entrata ma l'erroraccio è soprattutto di André, che raccoglie il rimbalzo e si mangia l'appoggio da sotto. Poco dopo, Peters ruba palla ma, sugli sviluppi, Bologna getta alle ortiche una rimessa e Chidom realizza in contropiede il 69-74 a ormai 43 secondi dalla fine. Zanda accorcia subendo fallo da 3 e realizzando la terna di liberi; Juskaite pesca un fallo a centro area verso lo scadere dei 24" (evitabile da parte della Virtus) e fa 2/2 (72-76), Dojkic rianima speranze con una tripla a -6", anche perché Milazzo mette solo un libero a -5"; ma Bologna ha esaurito i timeout e deve partire da fondocampo, riuscendo solo a tentare un improbabile tiro in corsa con Dojkic allo scadere. Dunque 75-77 e colpaccio Ragù.
Si hanno 26 punti per Juskaite (5/6 da 2 e 4/5 da 3), partita che ne alza notevolmente lo "status" (ci sta in un'Eurolega il prossimo anno); Chidom 17 sempre per le trionfanti, mentre per le battute ne ha 27 Zanda con 6/9 da 3 + 7 rimba + 4 assist (35 di valutazione) e 26 Dojkic (9/17 al tiro), il resto poca roba. In particolare un 13/35 da 3, indotto dalla zona di Ragusa: non è di per sé una brutta percentuale ma a fronte di 31 tiri da 2 (di cui solo 13 a segno) indica un gioco interno mal sfruttato.
Insomma gagliarda Ragusa, mentre per Bologna tutto fiacco: la difesa, lo spirito collettivo, anche l'ambiente asettico della Segafredo Arena, 590 spettatori in un palazzo troppo vasto e dispersivo (al Paladozza, anche quando non ci sia molta gente, sono tutti più raccolti intorno al campo). La modalità-playoff decisamente non è scattata. Vedremo se il verso della serie si ribalta, in tal caso può essere stato solo uno shock salutare per le V nere. Altrimenti sarà un fiasco di quelli grossi.

- Altro thrilleraccio, forse inferiore sul piano tecnico ma infinito in quello delle emozioni, è stato quello fra Campobasso e Geas con la vittoria ormai... abituale delle sestesi nell'orgogliosa terra molisana. Cancellato subito, quindi, il fattore-campo guadagnato dalla Magnolia con certosina cura nel finale di stagione, per l'ormai famoso cavillo del quoziente-canestri stagionali. Era quasi inevitabile che finisse in volata, fra due squadre che hanno dimostrato finora valori così vicini l'una all'altra. E così è stato; ma si è confermato anche che le Zanottiane hanno qualcosa in più in termini di match-winners, cioè elementi di classe che quando si arriva alla stretta finale sono capaci di estrarre le stoccate vincenti a dispetto di fatiche, errori precedenti, situazioni caotiche, ciò che è pane quotidiano in una serie-playoff. Stavolta la donna della provvidenza è stata Caterina Dotto, salita clamorosamente in cattedra dal 3° quarto in avanti.
Il dubbio della vigilia, se Gwathmey ci sarebbe stata o no, è subito fugato dalla portoricana, che non solo si presenta in campo, ma realizza il primo canestro. Scatto iniziale del Geas, 0-9 al 4'; reazione di Campobasso (13-15 al 10'); nuovo allungo delle sestesi (13-21 al 12') che però da lì vanno in difficoltà sia in attacco, dove il tiro da 3 (1/9 al 20') inizialmente non fornisce alternative quando Moore viene chiusa dentro l'area; sia in difesa contro le triple molisane e il talento debordante di Quinonez: parziale di 17-4 per il vantaggio delle padrone di casa, ribadito da una tripla sulla sirena da parte della mistica Mistinova (36-30), che la regia dello streaming si perde, inquadrando le tribune, per cui si vede l'esultanza ma non l'azione. Va be'.
Insiste Campobasso dopo la sosta toccando il massimo vantaggio (42-32 e poi 45-35 al 26' su tripla dell'ex di turno Kacerik); potrebbe spaccarsi lì la partita, invece Dotto suona la carica, la difesa sestese come già tante volte in stagione sale d'intensità e non concede più nulla per 4 minuti; Trucco completa il parziale con una "tabellata" da 3 sulla sirena del 3° quarto (45-46). Segnale che il vento è girato?
Sembra di no, perché arriva il rilancio di Campobasso con un 8-0 in apertura dell'ultimo periodo; le sestesi restano aggrappate con Dotto e Gwathmey, le quali, da meno 4 a 1'30" dalla fine, siglano il pareggio (61-61).
Nel primo overtime escono per falli Gwathmey e Begic; non basta l'ennesima tripla di Dotto, con "carambola" sul ferro per il +3, perché Quinonez riagguanta il pareggio con un'entrata più fallo (68-68).
Nella seconda prolunga, ormai è questione d'energie ed evidentemente Campobasso le ha esaurite, mentre Dotto è ancora un demonio: segna un canestro, smazza un assist per Moore facendo passare la palla non si sa come, nel traffico dell'area. Finisce 70-76.
Nelle cifre si nota un Geas migliore da 2 (22/35 contro 13/34), Campo un po' meglio da 3 anche se il Geas ha aggiustato la mira strada facendo. Si hanno 21 punti di Quinonez, 11 di Trimboli per le molisane, che però hanno avuto Dedic e Mistinova sottotono se non a tratti persino dannose; 24 di MegaDotto (con 4/8 da 2 e 4/6 da 3), 18 di Moore e 14 di Gwathmey per le nord-milanesi, che da parte loro hanno avuto Trucco, Panzera e Conti poco incisive.
E' un notevole "repeat" dello scorso anno, quando il Geas, da quinto, andò a vincere a Sassari gara-1 dopo un supplementare. Stavolta due ma la solfa è simile. Vedremo se anche il finale della serie sarà il medesimo, cioè col 2-0 in casa per le suddite di Nonino. Oppure se Campobasso avrà uno scatto d'orgoglio per non chiudere già qui la sua pur ottima stagione. :unsure:

- Telegrafiche le altre due. Venezia, a parte i primi 6 minuti sotto, piglia il comando su Roma e scappa via (36-25 al 20', 64-42 al 30', finale 85-63), quasi una fotocopia di 4 giorni prima in campionato. Kuier 18 punti, Held 15 (ha battuto un colpo), Shepard 13+16 rimba; per le figlie della Lupa 18 di Kalu.
Tra lo schiaccianoci Schio e una S. Martino che ha acciuffato i playoff per i capelli come poteva finire? 21-9 il 1° quarto, 43-27 a metà, anche 52-29 a inizio ripresa, poi le luparensi con fignità si riavvicinano a meno 11 nel finale, poi 83-67. Guirantes 22 punti, Juhasz 18 per le eterne favorite, D'Alie 16 e, menzione, Guarise 11 in 11' per le eterne sorelle minori venete.

Nella foto: Juskaite, mattatrice di gara-1 a Bologna, nell'intervista a fine partita.

Edited by meursault - 26/4/2024, 17:04

Attached Image: juskaite-intervista

juskaite-intervista

 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2024, 16:00

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,324

Status:


CITAZIONE (Tribe @ 26/4/2024, 14:19) 
E chiaro che nel cervello di ognuno albergano "idee" diverse, ma spesso sono smentite dai "fatti".

Il problema e’ che anche rispetto ai “fatti”,che hai fatto bene a virgolettare ,ognuno vede quello che vuole vedere.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 16:10

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,885

Status:


scusa ma anche tu vedi quello che vuoi vedere.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 16:25
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,637
Location:
provincia MB

Status:


CITAZIONE (nonino @ 26/4/2024, 17:10) 
scusa ma anche tu vedi quello che vuoi vedere.

Sai bene che lui proclama sempre "io ho visto, voi no", e pensa di saperne più di te anche sul Geas.
Poi però dichiara che a lui di vedere gara-1 tra Bologna e Ragusa "non interessa niente". Probabilmente non ha mai visto nulla neanche di ciò che finge di raccontare come Grandi Rivelazioni.
Povera Zanda, bastava che gli desse la procura e non avrebbe avuto questo dannato stalker tra le palle per 15 anni. In compenso, però, visto quant'è capace il figuro, sarebbe finita a giocare in B regionale.
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2024, 16:34

esordiente

Group:
Member
Posts:
10

Status:


CITAZIONE (meursault @ 26/4/2024, 01:43) 
L'unica cosa di cui non mi capacito è che non ci sia un coglione solo, dietro un certo utente, ma addirittura due che usano in tandem l'account.

Vede Sig. Meursault, a parte la brutta parole che lei ha usato e che non è consona al dialogo con una signora in età, a loro stessi scappano dette cose che confermano l'essere in 2:

CITAZIONE (nu95 @ 1/6/2022, 18:32) 
Amico caro mi sono laureato in economia con 110 e lode e ho fatto due anni di master in finanza in usa quindi lezioni da te che spari idiozie spacciandole per perle di microeconomia non lo accetto.
Per me nel contesto italiano l’hanno strapagata poi ognuno con i propri soldi può’ farci quello che vuole compreso cacciarli nel cesso.
Resta una anomalia nel contesto del campionato italiano uno stipendio così’ alto.
Ammesso che sia vero e non lo so.
E ragazzo lo dici a tuo figlio visto che un capello nero non c’è l’ho più’.

Uno ha la laurea e il master, l'altro ha i capelli candidi (guardi sul sito dell'Azzurra Trieste, ci sono le loro foto: non sono bellissimi?)


CITAZIONE (meursault @ 26/4/2024, 17:25) 
Povera Zanda, bastava che gli desse la procura e non avrebbe avuto questo dannato stalker tra le palle per 15 anni. In compenso, però, visto quant'è capace il figuro, sarebbe finita a giocare in B regionale.

Ma ci andarono vicinissimi, sa? In quel lontano 2013 provarono con Cecilia Za-ndalasini e portarono a casa Cecilia Za-gni (che è anche davanti a Zandalasini in ordine alfabetico): non capisco tanto di queste cose, ma mi sembra che potessero dirsi soddisfatti
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 16:55

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,324

Status:


CITAZIONE (nonino @ 26/4/2024, 17:10) 
scusa ma anche tu vedi quello che vuoi vedere.

Certamente Nonino ma non credo pregiudizialmente di aver mai “sputtanato” chi non la pensa come me .
Altri lo fanno di sistema vaneggiando su chi sono e sui miei presunti interessi .
Essendo poi persone che avrebbero “fregato” a me una quattordicenne ….cosa che credo non sia proprio lecita.
Ma niente di nuovo…..abbiamo il pensiero unico anche su FBC
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 22:22

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
65

Status:


CITAZIONE (meursault @ 26/4/2024, 17:25) 
CITAZIONE (nonino @ 26/4/2024, 17:10) 
scusa ma anche tu vedi quello che vuoi vedere.

Sai bene che lui proclama sempre "io ho visto, voi no", e pensa di saperne più di te anche sul Geas.
Poi però dichiara che a lui di vedere gara-1 tra Bologna e Ragusa "non interessa niente". Probabilmente non ha mai visto nulla neanche di ciò che finge di raccontare come Grandi Rivelazioni.
Povera Zanda, bastava che gli desse la procura e non avrebbe avuto questo dannato stalker tra le palle per 15 anni. In compenso, però, visto quant'è capace il figuro, sarebbe finita a giocare in B regionale.

🤣

CITAZIONE (Signora Colusso @ 26/4/2024, 17:34) 
CITAZIONE (meursault @ 26/4/2024, 01:43) 
L'unica cosa di cui non mi capacito è che non ci sia un coglione solo, dietro un certo utente, ma addirittura due che usano in tandem l'account.

Vede Sig. Meursault, a parte la brutta parole che lei ha usato e che non è consona al dialogo con una signora in età, a loro stessi scappano dette cose che confermano l'essere in 2:

CITAZIONE (nu95 @ 1/6/2022, 18:32) 
Amico caro mi sono laureato in economia con 110 e lode e ho fatto due anni di master in finanza in usa quindi lezioni da te che spari idiozie spacciandole per perle di microeconomia non lo accetto.
Per me nel contesto italiano l’hanno strapagata poi ognuno con i propri soldi può’ farci quello che vuole compreso cacciarli nel cesso.
Resta una anomalia nel contesto del campionato italiano uno stipendio così’ alto.
Ammesso che sia vero e non lo so.
E ragazzo lo dici a tuo figlio visto che un capello nero non c’è l’ho più’.

Uno ha la laurea e il master, l'altro ha i capelli candidi (guardi sul sito dell'Azzurra Trieste, ci sono le loro foto: non sono bellissimi?)


CITAZIONE (meursault @ 26/4/2024, 17:25) 
Povera Zanda, bastava che gli desse la procura e non avrebbe avuto questo dannato stalker tra le palle per 15 anni. In compenso, però, visto quant'è capace il figuro, sarebbe finita a giocare in B regionale.

Ma ci andarono vicinissimi, sa? In quel lontano 2013 provarono con Cecilia Za-ndalasini e portarono a casa Cecilia Za-gni (che è anche davanti a Zandalasini in ordine alfabetico): non capisco tanto di queste cose, ma mi sembra che potessero dirsi soddisfatti

CITAZIONE (Signora Colusso @ 26/4/2024, 17:34) 
CITAZIONE (meursault @ 26/4/2024, 01:43) 
L'unica cosa di cui non mi capacito è che non ci sia un coglione solo, dietro un certo utente, ma addirittura due che usano in tandem l'account.

Vede Sig. Meursault, a parte la brutta parole che lei ha usato e che non è consona al dialogo con una signora in età, a loro stessi scappano dette cose che confermano l'essere in 2:

CITAZIONE (nu95 @ 1/6/2022, 18:32) 
Amico caro mi sono laureato in economia con 110 e lode e ho fatto due anni di master in finanza in usa quindi lezioni da te che spari idiozie spacciandole per perle di microeconomia non lo accetto.
Per me nel contesto italiano l’hanno strapagata poi ognuno con i propri soldi può’ farci quello che vuole compreso cacciarli nel cesso.
Resta una anomalia nel contesto del campionato italiano uno stipendio così’ alto.
Ammesso che sia vero e non lo so.
E ragazzo lo dici a tuo figlio visto che un capello nero non c’è l’ho più’.

Uno ha la laurea e il master, l'altro ha i capelli candidi (guardi sul sito dell'Azzurra Trieste, ci sono le loro foto: non sono bellissimi?)


CITAZIONE (meursault @ 26/4/2024, 17:25) 
Povera Zanda, bastava che gli desse la procura e non avrebbe avuto questo dannato stalker tra le palle per 15 anni. In compenso, però, visto quant'è capace il figuro, sarebbe finita a giocare in B regionale.

Ma ci andarono vicinissimi, sa? In quel lontano 2013 provarono con Cecilia Za-ndalasini e portarono a casa Cecilia Za-gni (che è anche davanti a Zandalasini in ordine alfabetico): non capisco tanto di queste cose, ma mi sembra che potessero dirsi soddisfatti

Sig.ra Colusso, ne sa a pacchi 😁

Taylor Soule figura miserabile
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 22:31
Avatar

alias M.B., il Comitato, Meurlock Holmes

Group:
Member
Posts:
23,637
Location:
provincia MB

Status:


CITAZIONE (Tribe @ 26/4/2024, 23:22) 
Taylor Soule figura miserabile

Brutta figura ma la vicenda pone il problema dell'incompatibilità tra calendario italiano e training camps Wnba. Quest'anno la nostra stagione si è allungata. Ricordiamo che ultimamente si finiva tutto a inizio maggio, e il primo turno di playoff si esauriva già prima del 15 aprile.
 
Web  Top
98367 replies since 28/10/2004, 19:15   4950633 views
  Share