Basket Café Forum

Ma cosa si fa quando si va a vedere Corona?, In cosa consistono queste serate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2009, 04:49
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Scusate se apro questo topic forse un pò insensato, ma le ultime notizie lette mi hanno incuriosito e vorrei colmare una mia lacuna: ma che si va a fare in una serata in discoteca a vedere Corona? Cioè, non è un cantante, non è un modello, non è uno spogliarellista...ma allora che si fa? In cosa consiste l'esibizione? Cioè, uno paga il biglietto (e immagino non saranno 5 euro) per cosa? cosa va avedere? Cosa si fa in una serata in cui "al locale c'è Corona"? Qualcuno per favore mi sa spiegare in cosa consistente, perchè su queste cose sono ignorante e vorrei colmare questa mia ignoranza...
 
Web  Top
icon10  view post Posted on 24/8/2009, 05:06

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


Per me, di Corona, esiste solo questa... :B):

image

Per tornare all'argomento del topic invece, non ho la più pallida idea di come poter rispondere alla tua domanda, senza essere volgare nei confronti di chi davvero spende soldi per andare a certe serate................. :wacko:
 
Top
hustlazz
view post Posted on 24/8/2009, 07:34




al di là della legittima domanda, a cui purtroppo non riesco a dare una risposta educata, l'altro grande quesito è perchè un manager o un proprietario di una discoteca decida di buttare decine e decine di migliaia di euro per un ospitata di questo tipo aka Gieffini, isolani et simila e non li investa invece per costruirsi un'identità musicale esclusiva in quanto, è superfluo ricordarlo, che sempre di discoteca si parla.
invece no. ormai tutte le discoteche sono omologate. tutte offrono la stessa musica - di merda - perchè, dicono loro, è la gente che lo vuole. cazzata al quadrato. se a scuola non avessero mai messo l'ora di matematica non avremo mai avuto dei grandi matematici e quindi se nessuno propone mai un genere musicale diverso come facciamo noi a sapere se ci sono -e ci sono- dei clienti a cui piace?
 
Top
Exfisio
view post Posted on 24/8/2009, 07:58




CITAZIONE (marcostraz @ 24/8/2009, 05:49)
Scusate se apro questo topic forse un pò insensato, ma le ultime notizie lette mi hanno incuriosito e vorrei colmare una mia lacuna: ma che si va a fare in una serata in discoteca a vedere Corona? Cioè, non è un cantante, non è un modello, non è uno spogliarellista...ma allora che si fa? In cosa consiste l'esibizione? Cioè, uno paga il biglietto (e immagino non saranno 5 euro) per cosa? cosa va avedere? Cosa si fa in una serata in cui "al locale c'è Corona"? Qualcuno per favore mi sa spiegare in cosa consistente, perchè su queste cose sono ignorante e vorrei colmare questa mia ignoranza...

Io parto dal presupposto che Corona non paga per venire a vedere me e quindi io non pago per andare a vedere lui.
Stesso discorso per quel che riguarda la violenza negli stadi (argomento diverso ma sempre di cerebrolesi si tratta) Del Piero non va a fare a pugni per me quando vado a giocare a calcetto con gli amici e quindi io non vado a fare a cazzotti per lui quando gioca la domenica.

Quando ero un giovincello, (quindici anni fa :( ) e frequentavo le dicoteche, le sceglievo in base alla gente che le frequentava (soprattutto fanciulle :P ) e anche in base alla...spesa economica :fischia:
Spesso in questi locali vi erano questi ospiti famosi che arrivavano ci stavano una mezz'oretta e poi se ne andavano pronti per andare a fare un'altra "ospitata" da qualche altra parte e farsi dare un bel cachet.
Quindi questi personaggi famosi, in una sera si giravano qualche locale e si beccavano una bella manciata di milioni di lire senza fare un cazzo.
Negli anni ho visto mio malgrado, dato che non me ne fregava un cazzo, Alessandro Gassman, la Ferilli, Melba Ruffo, Valerio Staffelli e qualche altro.

Una volta l'attore o il cantante andavano in discoteca ora ci vanno anche quelli che non lavorano in televisione ma che comunque sono diventati famosi, e non importa se lo sono diventati per motivi negativi, quindi siamo riusciti a peggiorare una situazione già grottesca.
Tra l'altro Corona è un bel ragazzo, ma un giorno in macchina ho visto la pubblicità di una discoteca in cui ospitavano Lele Mora, un signore calvo e cicciotto.
Per non parlare, poi di tutti i personaggi del grande fratello che appena escono dalla "casa" iniziano a fare le ospitate.
I continui passaggi a Buona domenica e lucignolo rendono famosi questi personaggi e la gente li vuole vedere dal vivo. :sick:
La televisione ha plasmto molti cervelli ed è lei che ti dice quello che devi fare e dove devi andare.
Apparire, apparire, apparire questo è il leit motif del nostro tempo! Non importa perchè o per cosa.

Addirittura mi ricordo che qualche anno fà, delle ragazzine aspettarono delle ore davanti al tribunale di ancona per vedere uscire......................... Amhetovic, un tipo che avendo già svariati precedenti penali, alla guida di un furgone, completamente ubriaco, a folle velocità aveva travolto e ucciso all'istante quattro ragazzi :grr: :sick: :eeh!:
I continui passaggi ai tg lo avevano reso famoso, e questo agli occhi delle ragazzine decerebrate era sufficiente per cercare di vederlo dal vivo.....
Non aggiungo altro
















 
Top
conmar
view post Posted on 24/8/2009, 08:15




Facciamo il punto:
CITAZIONE
Da Wiki:
Fabrizio Maria Corona (Catania, 29 marzo 1974) è un imprenditore italiano, protagonista del caso mediatico-giudiziario noto come Vallettopoli.

È socio ed amministratore di un'agenzia fotografica di Milano, la Corona's, e titolare dell'omonima linea di abbigliamento. Il nome di Fabrizio Corona è legato a una serie di indagini effettuate dalla Procura della Repubblica. In particolare il suo nome figura come principale co-indagato nella indagine-scandalo Vallettopoli, per estorsioni ai danni di diversi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, assieme a Lele Mora, agente di diversi VIP del mondo dello spettacolo.


Fabrizio Corona è nato in una famiglia di giornalisti, figlio di Vittorio (scomparso prematuramente pochi giorni prima dell'arresto del figlio per lo scandalo di "Vallettopoli") e nipote di Puccio.

Nel 2001 si è sposato con la modella Nina Moric, anch'essa coinvolta nello scandalo.[1] Il 2 aprile 2007 Nina Moric ha annunciato di aver chiesto la separazione legale.[2] Il 1° marzo 2009 ha inaugurato a Nardò (Lecce),assieme al suo socio Cosimo Brandolino, il primo Fabrizio Corona Ristobar d'Italia. Il giorno 8 Marzo 2009 comincia la sua avventura come partecipante nel reality "La fattoria", trasmissione in onda su Canale 5, condotta da Paola Perego. In questo periodo è anche al centro del gossip a causa della sua relazione con la showgirl Belén Rodríguez. Insieme a Nina Moric ha un bambino di nome Carlos Maria nato l'8 agosto 2002. Ha pubblicato due libri "Vita pericolosa di un fotoreporter randagio" e “La mia Prigione”( manco fosse Silvio Pellico <_< ).

Infrazioni al codice della strada [modifica]

Il 7 marzo 2007 è stato arrestato da una pattuglia dei carabinieri a Milano per violenza e resistenza a pubblico ufficiale dopo essere stato fermato dagli stessi Carabinieri a seguito di alcune infrazioni al codice della strada. La mattina seguente viene rilasciato. Il giorno seguente viene di nuovo sorpreso alla guida, nonostante la patente gli fosse stata sospesa a tempo indeterminato.[3]

Il 2 gennaio 2008 è stato denunciato dalla Polizia Stradale di Varese per guida senza patente. Alla guida di un fuoristrada Hummer, Corona avrebbe esibito un passaporto sostenendo di aver dimenticato la patente nella sua abitazione. A questo punto gli agenti hanno effettuato un controllo, scoprendo che non risulta essere mai stata rilasciata alcuna patente a Fabrizio Corona. In realtà esiste una licenza intestata a Fabrizio Maria Corona, che però è attualmente revocata.[4]

Il 19 gennaio 2008 è stato nuovamente denunciato dai Carabinieri a Milano per guida senza patente in via Montenapoleone, alla richiesta della patente Corona ha mostrato il passaporto ed i militari hanno accertato che non era ancora rientrato in possesso della patente di guida facendo scattare la denuncia.

Il 23 gennaio 2008 è stato ripreso da Striscia la Notizia alla guida di una Ferrari 612 Scaglietti nera, dove mostra, al termine dell'intervista, il foglio rosa.

Il 2 aprile 2009 è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri e da un vigile mentre metteva a segno una manovra azzardata a bordo della sua Bentley: stava percorrendo via De Amicis a Milano quando, di fronte a una lunga fila di macchine, ha imboccato la corsia preferenziale contromano (multa di 400 euro circa e fermo amministrativo del veicolo per tre mesi). Corona era alla guida della fuoriserie con una fotocopia del foglio rosa e senza un guidatore "esperto" accanto.

Nel maggio 2009, alla guida di una Mini Cooper intestata al calciatore Marco Borriello (che egli aveva regalato alla sua ex-compagna Belen Rodriguez, attuale compagna di Corona), Fabrizio Corona ha collezionato multe per oltre 6.000 euro. Il caso ha destato un certo scalpore sui media perchè le multe sono state addebitate al calciatore.

Accuse di estorsione e il carcere
[modifica]

È stato arrestato con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata all'estorsione,[6] nell'ambito dell'inchiesta potentina denominata "Vallettopoli". È stato in prigione 77 giorni, divisi fra il carcere di Potenza (33 giorni) e il Carcere di San Vittore di Milano. Il 29 maggio 2007 gli vengono concessi gli arresti domiciliari.[7]

La vicenda è stata ampiamente seguita dai media italiani (quotidiani, trasmissioni televisive), sia in merito alle vicende strettamente giudiziarie che nei risvolti polemici e di gossip (attacchi di Corona ai magistrati inquirenti,[8] presunte conseguenze dell'accaduto sul suo rapporto matrimoniale, ecc.). Sfruttando l'onda di popolarità, Corona pubblica sia una canzone (Corona non perdona) sia un libro (La mia prigione).

In seguito, il 29 febbraio 2008, viene rinviato a giudizio, mentre Lele Mora viene prosciolto dalle accuse

Banconote false [modifica]

Il 3 marzo 2008 è stato fermato dalla Polizia Stradale di Orvieto assieme ad alcuni amici dopo aver tentato di pagare in un autogrill usando banconote false;[10] bloccati dagli agenti lungo l'autostrada, tentano di disfarsi di alcune banconote poi risultate false. Di conseguenza, Corona è stato tratto in arresto ed accompagnato alla sezione di polizia di Orvieto assieme ad altre due persone. Durante una perquisizione nella sua casa milanese sono state rinvenute altre banconote false e una pistola di piccolo calibro.[11][12]

Fabrizio Corona ha pagato con euro falsi anche il 28 febbraio 2008 in due bar dell'aeroporto di Fiumicino. Qui, oltre ai carabinieri dell'aeroporto, si sono messi al lavoro anche i colleghi del comando antifalsificazione monetaria secondo i quali le due banconote da 100 euro spese da Corona fanno parte di una partita già nota alle forze dell'ordine.[13]

Il 5 marzo 2008 Corona patteggia accettando la condanna a un anno e mezzo per detenzione e spesa di denaro falso,[14] scagionando inoltre le altre due persone coinvolte.

Aggressione a pubblico ufficiale [modifica]

Nel 2002 malmena un agente della Polizia Municipale( il sognodi tanti credo... ma che non credo verrebbe messo in atto da persone normali). Per tale ragione nel 2009 è condannato definitivamente dalla sesta sezione penale della Cassazione al risarcimento della vittima.

Risalto mediatico e polemiche [modifica]

La vicenda carceraria di Fabrizio Corona nella primavera del 2007 è stata da lui stesso descritta nel libro La mia prigione (Cairo Editore), che ha scatenato amare critiche per la presunzione dimostrata includendo la similitudine, nel titolo, a Le mie prigioni di Silvio Pellico.
Novella 2000 lo ha fotografato nudo dopo un rapporto sessuale con Belen Rodriguez consumato in pubblico alle Maldive dove vige la legge islamica ( peccato non l'abbiano beccato :P) .[15]

Televisione [modifica]

Nel 2008 è ospite per la vicenda "Vallettopoli" in una puntata del talk-show di Canale 5, Matrix, ed in una puntata del programma Le Iene Show su Italia Uno.
Nel 2009 partecipa come concorrente alla quarta edizione del reality show La fattoria condotta da Paola Perego in onda dall'8 marzo su Canale 5, ma viene eliminato dal pubblico poco dopo ( peccato solo mediaticamente ).
Il 23 marzo 2009 Striscia la notizia manda in onda un servizio secondo il quale la partecipazione dello stesso Corona fosse taroccata e che lui sapesse esattamente quando sarebbe uscito dalla fattoria, notizia confermata anche dal direttore del settimanale Chi, Alfonso Signorini e dal fatto che il fotografo avesse programmato eventi ed appuntamenti in varie discoteche per il tempo in cui sarebbe potuto essere ancora in Brasile nella fattoria. Inoltre è stata rivelata una misteriosa telefonata effettuata da Corona alla neofidanzata Belen Rodriguez dall'interno della fattoria. Il 31 marzo è stato di nuovo ospite a Matrix.

A volte mi chiedo se è un genio o un'imbecille .... io propendo per la seconda. Aggiungerei anche che è un delinquente ed i fatti mi danno ragione.
Tornando alla domanda: secondo me le persone che vanno in una discoteca a pagare per vedere un pluri indagato e pregiudicato hanno dei seri problemi comportamentali..... che può far vedere o dire una personcina come quella sopra descritta?

 
Top
Heroito
view post Posted on 24/8/2009, 08:26




marco è un genio di prim'ordine,gl'imbecilli sono quelli che lo mantengono
 
Top
conmar
view post Posted on 24/8/2009, 08:48




Vero Massimo....
Comunque a ripensarci.... "Cosa si fa quando si va a vedere corona?" : Il tiro al piccione con le uova marce e i pomodori?
No forse meglio delle belle pietre.. drittein faccia .. tanto è un uomo di gomma tanto male non gli può fare ...
 
Top
LUCA#19
view post Posted on 24/8/2009, 12:46




Il presupposto della domanda è sbagliato image

Chi non pagherebbe per andare ad offendere corona, tirargli le monetine e se arriva a tiro anche qualcos'altro? image

P.S. per inciso io non pagherei, il massimo delle spregio è non cacarlo :ridi2:
 
Top
* Paul *
view post Posted on 24/8/2009, 12:50




bè comunque non è che "paghi per vedere Corona", l'ingresso costa sempre lo stesso, giocano sul fatto che se c'è un ospite famoso la gente accorre, io sono andato solo una volta quando c'era una ospite famosa ed era Brigitta Bulgari :lol:, diversi miei amici giocano invece sul fatto inverso: siccome cercano gnocca vanno quando ci sono ospiti masculi che attirano orde di fanciulle...

Corona cmq è un furbo di 3 cotte, altrochè, fanno un pò pena quelli che lo eleggono a maestro e modello :sick:
 
Top
hustlazz
view post Posted on 24/8/2009, 17:40




i furbi crescono in un campo di coglioni.
 
Top
YATTA LA ZAPPA
view post Posted on 24/8/2009, 19:38




facile...si paga 300 euri x sputargli in un occhio...anzi in tt e due... :B):
 
Top
view post Posted on 24/8/2009, 21:39
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Exfisio @ 24/8/2009, 08:58)
Non aggiungo altro

Sì ho captio il tuo discorso (ho citato solo questo per brevità) e lo condivido in pieno...ma la mia domanda era un'altra, molto più banale, non "filosofica" ma pratica: che cacchio si fa in una serata del genere?
 
Web  Top
Exfisio
view post Posted on 24/8/2009, 22:59




CITAZIONE (marcostraz @ 24/8/2009, 22:39)
CITAZIONE (Exfisio @ 24/8/2009, 08:58)
Non aggiungo altro

la mia domanda era un'altra, molto più banale, non "filosofica" ma pratica: che cacchio si fa in una serata del genere?

1) Vai in quella discoteca perchè c'è una compagnia che ti piace o perchè costa poco o perchè sai che li c'è un bell'ambiente, se ci trovi corona o simili te ne sbatti i coglioni e fai quello che fai di solito.

2) Ci vai perchè c'è corona sperando di vederlo da vicino e forse di toccarlo e se sarai superfortunato riuscirai anche ad avere un suo autografo, quindi saresti disposto anche ad aspettare delle ore se corona ritarda e "te cencazzi pure"

 
Top
conmar
view post Posted on 24/8/2009, 23:05




CITAZIONE (LUCA#19 @ 24/8/2009, 13:46)
Chi non pagherebbe per andare ad offendere corona, tirargli le monetine e se arriva a tiro anche qualcos'altro?

Io non pago di sicuro ...leoffese gliele darei aggratisse -_-
Sie... le monetine... quello se le intasca sicuramente... oltre il danno la beffa... ova marce e sputi negli occhi... ma di quelli belli gialli che dalle parti mie si chiamano scracchi

P.S. = Hai ragione Dimitri... è proprio così....
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 03:02
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Exfisio @ 24/8/2009, 23:59)
CITAZIONE (marcostraz @ 24/8/2009, 22:39)
la mia domanda era un'altra, molto più banale, non "filosofica" ma pratica: che cacchio si fa in una serata del genere?

1) Vai in quella discoteca perchè c'è una compagnia che ti piace o perchè costa poco o perchè sai che li c'è un bell'ambiente, se ci trovi corona o simili te ne sbatti i coglioni e fai quello che fai di solito.

2) Ci vai perchè c'è corona sperando di vederlo da vicino e forse di toccarlo e se sarai superfortunato riuscirai anche ad avere un suo autografo, quindi saresti disposto anche ad aspettare delle ore se corona ritarda e "te cencazzi pure"

Mizzica, c'è gente che paga (e immagino non sarà esattamente poco) per toccare Corona? Com'è caduto in basso il nostro paese...
 
Web  Top
35 replies since 24/8/2009, 04:49   503 views
  Share