Basket Café Forum

Proposte concrete DOA 2008-2009, in fase di ultimazione

« Older   Newer »
  Share  
coach giba87
view post Posted on 20/2/2008, 12:19 by: coach giba87




Piccolo appunto riguardo la proposta per le FINALI NAZIONALI per UNDER 14.

E' vero in terza media ci sono "energumeni" che possono da soli fare la differenza, ma perchè non farle?
Non guardatelo dal punto di vista delle società, guardatelo dal punto di vista dei giocatori! Magari un ragazzino di terza media gioca in una squadretta di provincia. Questo ragazzino è forte a livello Under 14, ma ha poche speranze di essere "un futuribile". Perchè non dargli la possibilità di DIVERTIRSI per una settimana giocando a basket? Magari dopo un anno arriva lo SQUADRONE che fa una bella selezione e questo nostro ragazzino rimane tagliato fuori e non avrà più la possibilità di farsi delle finali nazionali.
Può sembrare una storiella che capita a pochi, ma vi posso assicurare che invece è la REALTA'.

Bella la frase: "Esistono i tornei Under 14 per dare soddisfazione a giocatori di squadre minori"...un po' come dire..."Fatevi da parte, vincetevi i vostri torneucci e non rompete"

E poi...Finali Nazionali Under 14 no, ma Under 15 si. Perchè?
Guardiamola dal punto di vista SCOLASTICO. Uno di terza media (Under 14) ha finito gli esami e non ha molto da studiare in estate e quindi avrebbe tutto il tempo per giocarsi una finale nazionale, mentre Under 15 (prima liceo), che può essersi portato dietro qualche debito e quindi potrebbe essere costretto a studiare in estate per recuperare...và alle finali nazionali.
Ora non venitemi a dire che a livello UNDER 15 non esistono giocatori che vincono da soli una partita...
 
Top
58 replies since 31/1/2008, 12:32   5206 views
  Share