Basket Café Forum

C Dil Girone A 2009/2010, 8 Lombarde, 2 Liguri, 6 Piemontesi.

« Older   Newer »
  Share  
exredmonica
view post Posted on 27/9/2009, 13:47




ESORDIO CON VITTORIA PER LA RED BASKET
Un parziale di 13-0 assicura nel quarto periodo la vittoria sull’EB Mortara

E’ subito vincente l’esordio in C Nazionale della Red Basket Ovada che in trasferta batte 63-52 l’EB Mortara. La partita si decide nell’ultima frazione dopo che il terzo quarto s’era chiuso sul 42-41 per i lombardi padroni di casa. Le due squadre non segnano per i primi 4’ minuti. Un canestro da tre di Prandi interrompe la siccità offensiva dei biancorossi; seguono un sottomano in contropiede di Torreggiani, due liberi di Ficetti, una successiva tripla dell’esterno biancorosso allo scadere dei 24”. E’ Pavone con un gioco da tre punti, canestro da sotto e libero supplementare, a chiudere il 13-0 che di fatto indirizza la partita (54-42 al 36’).
I gialloblu mortaresi provano a rientrare allungando la loro difesa su tre quarti del campo. Ovada ha la lucidità per far girare il pallone. L’ultima reazione dei padroni di casa arriva da Spertini, canestro da tre, e Barbirato che ruba palla sulla successiva rimessa e segna da sotto. Il canestro che spacca la partita è ancora una tripla di Prandi, dal lato destro del campo.

<<abbiamo cominciato bene – ha spiegato nel dopopartita Stefano Carissimi, neodirettore sportivo biancorosso – poi abbiamo perso ritmo soprattutto in attacco. Fortunatamente siamo rimasti con la testa sulla partita pur non segnando per molti minuti. Il break decisivo è arrivato quando abbiamo fatto girare meglio il pallone costruendo tiri logici che i nostri giocatori hanno potuto tentare con sufficiente spazio>>. Ficetti (nella foto), al suo esordio assoluto nella categoria, ha chiuso da miglior marcatore con 24 punti e il grande merito d’aver attaccato la difesa e conquistato 13 tiri liberi. Pavone ha aggiunto 12 punti con 16 rimbalzi. Sull’altro fronte il play Grugnetti ha concluso la sua gara con 18 punti, 6 su 10 al tiro da due.

Il prossimo impegno della Red Basket è previsto per sabato 3 ottobre alle ore 21.00 quando al Pala Geirino scenderà la Cogein Savigliano, neo promossa dalla C Regionale Piemontese che nella prima giornata s’è imposta 75-64 nella gara casalinga contro Cantù. US Red Basket

EB Mortara – Red Basket Ovada: 63-52
Parziali: 14-19; 33-29; 42-41; 52-63
Tabellino – Mortara: Passerini T., Puggina 2, Grugnetti 18, Spertini 15, Barbirato 8, Da Ros 4, Pagliai 3, Loriga 2, Di Paola ne, Passerini F. ne. All.: Zanellati
Ovada: Aime 6, Torreggiani 5, Brignoli 4, Armana 4, Prandi 8, Pavone 12, Ficetti 24, Gorini ne, Campanella ne, Bovone ne. All.: Galdi




 
Top
Zagor2
view post Posted on 27/9/2009, 14:00




CITAZIONE (team ticinum @ 27/9/2009, 10:36)
fonte www.pallacanestrobusto.it ... il sito della BUSTESE ... anche se i tabellini sono da verificare (a me non sembrano giusti) ....
CITAZIONE
IRTE BUSTO ARSIZIO - TORINO BASKET CLUB 71 - 79
PARZIALI: 21-23; 21-20 (42-43); 13-19 (55-62); 16-17 (71-79)

IRTE BUSTO ARSIZIO:
PARISE 3, GRAMPA, BERETTA 7, ZANATTA 11, PUGLISI 9, ZOCCHI 23, CROSIGNANI 2, ISAAC 4, BORGHESE 12, TUBERE NE

TORINO BASKET CLUB:
MARTINA 1, MENZIO 5, GIORIA 14, DRAGHICI 9, MUYANGO 17, MAZZA ne, DEGRADA 20, PASSERA 4, QUAGLIA 9, FALCETTO ne

<b>Irte che sta in partita grazie ad uno Zocchi strepitoso (23 punti con 6/9 da tre), un buon Zanatta (11) sopratutto nella prima parte di gara, ed il solito Borghese autore 7 rimbalzi e di 12 punti nonostante l'1/6 dalla lunga distanza. Stasera non era proprio la giornata di Beretta: solo 1/8 da tre, uscito per 5 falli. Dopo un sostanziale pari a metà partita, a cavallo del terzo e quarto parziale i torinesi si portano sul +10. Busto ingrana marce alte e con buone giocate difensive recupera fino al 70-72.
A questo punto decidono tutto gli arbitri che fischiano un antisportivo ai biancorossi. Finisce con i fischi ai direttori di gara, troppo protagonisti in campo.

c'è un vecchio detto che recita: UNA SQUADRA E' FORTE QUANDO VINCE GIOCANDO MALE o meglio MOLTO MALE :yes:

A me, vista dal vivo, pur avendo dato l'impressione di aver recitato il compitino, TBC ha dato oggettivamente un'ottima impressione in prospettiva (viste le assenze pesantissime in posto 1-5) avendo schierato x 40' due play del '90, che si sono ottimamente comportati, seppur ovviamente senza dare i tempi giusti ai compagni, che peraltro hanno fatto un po' troppo il "tiro a segno veneziano"

Busto, che mi aspettavo assai + pugnace, è stata avanti nel punteggio per "1azione1" di mezzopunto in tutta la partita, che poteva essere ampiamente chiusa molto prima da TBC .... gli arbitri c'entran nient

In effetti a me ballano 3 punti (in più) per Isaac e Degrada.
Sicuramente Torino gran bella squadra, fisicata, per rotazioni, mentalità "professionistica" e due giocatori importanti in meno: mi aspetto di vedere le "palle" quando conterà...
Busto credo che più di così non potesse fare, con 2 giocatori out (Gerosa e De Tomasi) ed un altro in campo per onor di firma (Crosignani): giocare con 6 giocatori contro Torino, alla prima in casa da neo-promossa, con Beretta che non la metteva nemmeno in una vasca da bagno... beh, l'unica cosa che si poteva fare era stare attaccati al punteggio il più possibile ed infatti l'Irte l'ha fatto per 38'.
Quindi non condivido il tuo giudizio che non sia stata pugnace: secondo me, tra bende e cerotti, ha giocato al meglio delle sue possibilità, anzi ancora di più, pugnacissima.
I due fischietti?
Non certo determinanti, ma indisponenti per gli ultimi fischi e non-fischi: ma la partita per fortuna l'hanno fatta la bravura dei giocatori.
 
Top
HotPot
view post Posted on 27/9/2009, 14:46




CITAZIONE (team ticinum @ 27/9/2009, 10:36)
fonte www.pallacanestrobusto.it ... il sito della BUSTESE ... anche se i tabellini sono da verificare (a me non sembrano giusti) ....
CITAZIONE
IRTE BUSTO ARSIZIO - TORINO BASKET CLUB 71 - 79
PARZIALI: 21-23; 21-20 (42-43); 13-19 (55-62); 16-17 (71-79)

IRTE BUSTO ARSIZIO:
PARISE 3, GRAMPA, BERETTA 7, ZANATTA 11, PUGLISI 9, ZOCCHI 23, CROSIGNANI 2, ISAAC 4, BORGHESE 12, TUBERE NE

TORINO BASKET CLUB:
MARTINA 1, MENZIO 5, GIORIA 14, DRAGHICI 9, MUYANGO 17, MAZZA ne, DEGRADA 20, PASSERA 4, QUAGLIA 9, FALCETTO ne

<b>Irte che sta in partita grazie ad uno Zocchi strepitoso (23 punti con 6/9 da tre), un buon Zanatta (11) sopratutto nella prima parte di gara, ed il solito Borghese autore 7 rimbalzi e di 12 punti nonostante l'1/6 dalla lunga distanza. Stasera non era proprio la giornata di Beretta: solo 1/8 da tre, uscito per 5 falli. Dopo un sostanziale pari a metà partita, a cavallo del terzo e quarto parziale i torinesi si portano sul +10. Busto ingrana marce alte e con buone giocate difensive recupera fino al 70-72.
A questo punto decidono tutto gli arbitri che fischiano un antisportivo ai biancorossi. Finisce con i fischi ai direttori di gara, troppo protagonisti in campo.

c'è un vecchio detto che recita: UNA SQUADRA E' FORTE QUANDO VINCE GIOCANDO MALE o meglio MOLTO MALE :yes:

A me, vista dal vivo, pur avendo dato l'impressione di aver recitato il compitino, TBC ha dato oggettivamente un'ottima impressione in prospettiva (viste le assenze pesantissime in posto 1-5) avendo schierato x 40' due play del '90, che si sono ottimamente comportati, seppur ovviamente senza dare i tempi giusti ai compagni, che peraltro hanno fatto un po' troppo il "tiro a segno veneziano"

Busto, che mi aspettavo assai + pugnace, è stata avanti nel punteggio per "1azione1" di mezzopunto in tutta la partita, che poteva essere ampiamente chiusa molto prima da TBC .... gli arbitri c'entran nient

I tabellini provengono dal referto e un programma automatico che fa i calcoli. A meno di errori di battitura di mezzanotte dovrebbero essere quelli refertati... poi fate voi...

il sito dice che gli arbitri decidono ... non che abbiano fatto bene o male... infatti quei fischi hanno deciso la partita, giusti o sbagliati che fossero.

TBC ha vinto meritatamente e il fatto che Busto sia stata avanti per 2 azioni 2... non cambia l'equilibrio sostanziale della partita... anche Busto aveva in campo 1 play e una guardia del '91 a causa di assenze pesanti, ma questo nel sito non viene neanche citato...


Ho ricontrollato il referto, non ci sono errori nei tabellini.
 
Top
ciaofish
view post Posted on 27/9/2009, 14:47




Il tabellino in questione è lo stesso che si trova sul sito di TBC
 
Top
CASSOLESE
view post Posted on 27/9/2009, 15:36




IL COMMENTO DI EXPO INOX MORTARA - RED BASKET ROSSIGLIONE

su www.btbattaglia.jimdo.com alla sezione "Le Notizie" ("Il Nostro Ufficio Stampa")
 
Top
Zagor2
view post Posted on 27/9/2009, 16:50




Hot Pot, infatti secondo me c'è un errore direttamente dal referto.
Io conto Isaac 7 e Zocchi 20; idem ballano 3 punti in più a Degrada per Torino.
Isaac ricordo perfettamente che ha segnato una tripla e un canestro da 2 nel finale (e fanno già 5), mi sembra pure un altro canestro da 2 nel primo tempo, quindi mai può aver fatto 4.
Ma non è certo colpa tua, talvolta dormono gli ufficiali di campo, talvolta gli scoutizzatori: però io ieri sera ero ben sveglio...
 
Top
ciaofish
view post Posted on 27/9/2009, 17:04




eh dunque la tua memoria ricorda anche a chi vanno sottratti i tre punti da aggiungere a Degrada?
 
Top
Zagor2
view post Posted on 27/9/2009, 17:22




beh, per Torino non ne sono sicuro, però il mio tabellino mi dà 3 punti in più a Degrada e 3 punti in meno a Quaglia.
Martina 1, Degrada 23, Gioria 14, Muyango 17, Quaglia 6; Draghinci 9, Mazza n.e., Falletto n.e., Menzio 5, Passera 4.
Però in questo caso non ci metterei la mano sul fuoco...
 
Top
view post Posted on 27/9/2009, 18:29
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,691

Status:


CITAZIONE (Zagor2 @ 27/9/2009, 18:22)
beh, per Torino non ne sono sicuro, però il mio tabellino mi dà 3 punti in più a Degrada e 3 punti in meno a Quaglia.

e bravo il preciso amico zagor
proprio a questo mi riferivo .... io (opiezzecore) :D credo di valere molto + di un ufficiale di campo :woot:
si vede che sei un valente ed attento giornalista :yes:

quanto ad ISAAC confermo la topica della refertista, visto che 5 punti li ha fatti solo nel finale e 2 all´inizio del 2do tempo ... si vede che Le era antipatico :sick: non saprei a chi li ha dati perö
 
Top
Zagor2
view post Posted on 27/9/2009, 19:16




... li ha dati a Zocchi... grazie per il valente ma soprattutto "attento" giornalista (la precisione solitamente non è tra le mie qualità principali).
a proposito, ma ieri sera non ti ho visto, dov'eri? mi potevi anche venire a salutare... non sapevo che fossi al seguito del pargolo (sempre gran bel giocatore!)
 
Top
HotPot
view post Posted on 27/9/2009, 21:59




CITAZIONE (Zagor2 @ 27/9/2009, 17:50)
Hot Pot, infatti secondo me c'è un errore direttamente dal referto.
Io conto Isaac 7 e Zocchi 20; idem ballano 3 punti in più a Degrada per Torino.
Isaac ricordo perfettamente che ha segnato una tripla e un canestro da 2 nel finale (e fanno già 5), mi sembra pure un altro canestro da 2 nel primo tempo, quindi mai può aver fatto 4.
Ma non è certo colpa tua, talvolta dormono gli ufficiali di campo, talvolta gli scoutizzatori: però io ieri sera ero ben sveglio...

grazie... una sola curiosità, a livello ufficiale quale conta? il referto ... oppure gli appunti vari (seppur più corretti)? --- io francamente sarei per considerare validi quelli "reali"... almeno per "onor del vero"...
 
Top
view post Posted on 28/9/2009, 00:49

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
8,530

Status:


In attesa dei tabellini di Gazzada-Domodossola, tutte le altre tabelle sono ultimate, sempre sul sito www.cuoregialloblu.com
 
Top
Zagor2
view post Posted on 28/9/2009, 05:09




conta il referto....
 
Top
Italodisco2
view post Posted on 28/9/2009, 09:33




CITAZIONE (camoscio @ 28/9/2009, 01:49)
In attesa dei tabellini di Gazzada-Domodossola, tutte le altre tabelle sono ultimate, sempre sul sito www.cuoregialloblu.com

7Laghi Gazzada Schianno 49
Colombo 9, Mondello 5, Del Torchio 9, Antonini 1, Laudi 11, Tonella 11, De Lucia 1, Restelli, Remonti 3. All. Legramandi
Cipir Domodossola 59
Maffioli 9, Foti 7, Locatelli 2, Andreello 4, Buschini 10, Ceper 10, Maestrone 5, Villa 12, Prigionieri e De Tommasi ne. All. Montefusco
 
Top
kublaikhan
view post Posted on 28/9/2009, 09:50




CITAZIONE (Zagor2 @ 28/9/2009, 06:09)
conta il referto....

Purchè sia rosa... :D
 
Top
2286 replies since 19/8/2009, 09:27   150161 views
  Share