Basket Café Forum

SERIE C UNICA PIEMONTE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2015, 21:16
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


Una squadra si iscrive alla gold tre giorni fa perché piermattei glielo chiede, poi la stessa squadra, sempre perché glielo chiede piermattei rinuncia all'iscrizione fatta tre giorni prima così si pareggia il conto. Sperando in una DEROGA. E se non c'è andiamo con due gironi dispari (che è la cosa più orripilante che si possa fare in un campionato, mettendo dentro due squadre che non hanno alcun diritto ma che hanno fatto un piacere al cr dando la loro disponibilità. Siamo al limite del commissaria mento ho l'abbiamo già superato?
 
Top
salinas falcons
view post Posted on 22/7/2015, 06:59




CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 21/7/2015, 22:16) 
Una squadra si iscrive alla gold tre giorni fa perché piermattei glielo chiede, poi la stessa squadra, sempre perché glielo chiede piermattei rinuncia all'iscrizione fatta tre giorni prima così si pareggia il conto. Sperando in una DEROGA. E se non c'è andiamo con due gironi dispari (che è la cosa più orripilante che si possa fare in un campionato, mettendo dentro due squadre che non hanno alcun diritto ma che hanno fatto un piacere al cr dando la loro disponibilità. Siamo al limite del commissaria mento ho l'abbiamo già superato?

Non vorrei rovinare il lavoro dei retroscenisti da via Giordano Bruno, nè tanto meno mandare in frantumi l'immagine di Piermattei burattinaio che sposta squadre a piacimento ( :ridi: ), e neppure distruggere la narrazione ormai classica dei cattivi amministratori e della KA$TAA!!1!!1! rinchiusa nel proprio palazzo, ma.... Non è andata così, e del resto non potrebbe essere andata così, visto che l'iscrizione alla Gold come squadra riserva andava fatta entro il 1 luglio e l'iscrizione vera e propria entro il 15.
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 07:05
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


Tre giorni per modo di dire. 15 , la sostanza non cambia !!! A mia memoria , una, volta, dopo che una squadra si era iscritta, se rinunciava, ripartiva dal primo campionato ad iscrizione libera.......una volta..........ricordati inoltre che qui non c'è nessun retroscena sta, c'è solo gente che discute sulle scelte del comitato e quando tutto sarà andato a rotoli per le manie di grandezza di qualcuno, questa gente non si scompiscera' delle risate, come fai tu, ma sarà molto rammaricata nel constatare lo sfascio totale del movimento.
 
Top
salinas falcons
view post Posted on 22/7/2015, 07:31




In quindici giorni la sostanza cambia eccome.
E visto che si è tirati in causa, scrivendo cose non vere e inventate di sana pianta, una risata ci sta. E me ne faccio un'altra, pensando a Piermattei con le "manie di grandezza", visto che lo conosco "abbastanza" bene. Comunque.

A Ivrea abbiamo giocato fino al 7 giugno, gara 5 di playout. Nessuno aveva mai pensato alla Gold neanche per sbaglio.
Poi è arrivata il 29 giugno sera la mail dal CR con la proposta degli incentivi e la scadenza del 1 luglio per essere considerati squadra riserva. Abbiamo fatto la richiesta di essere ammessi tra le squadre riserva, sapendo che non si trattava di una iscrizione vera e propria (che avrebbe avuto tutte le conseguenze del caso).
Dopodiché sono stati bocciati due incentivi su tre, le condizioni per poter conseguire il terzo non si sono concretizzate, il premio per il minutaggio dei giovani difficilmente sarebbe stato raggiunto vista la presenza di squadre come PMS e Casale, lo sponsor principale ha fatto ciao ciao dopo 13 anni ed è stato ribadito che dal 2016 servirà il parquet (che non abbiamo più, i più vicini sono chivasso, pont saint martin e quelli del biellese). Quindi il 13 luglio abbiamo fatto l'iscrizione alla C Silver. Punto

Se poi ti piace raccontar(te)la in un altro modo, libero di farlo. Ma non è come sono andate le cose.
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 08:08

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


Cioè a Ivrea non c'è una palestra con il parquet :eeh!: e qui ci si lamentava se non c'era in alcune palestre della Promo!!! :o:
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 08:22
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


a me non piace raccontarmela o raccontartela, se il presidente del Cr il 20 mi dice che sta cercando due squadre per la silver perché le 14 in gold ci sono.....io vendo quel che compro. poi onestamente di fare il Don Chisciotte della situazione proprio non mi piace e non ne ho voglia. anzi dirò di più se ripescano Victoria e Ginnastica , egoisticamente mi fanno solo un piacere. due squadre forti in meno il prossimo anno in D !!
 
Top
salinas falcons
view post Posted on 22/7/2015, 08:34




CITAZIONE (13Forever @ 22/7/2015, 09:08) 
Cioè a Ivrea non c'è una palestra con il parquet :eeh!: e qui ci si lamentava se non c'era in alcune palestre della Promo!!! :o:

C'era, ma quattro infiltrazioni d'acqua in quattro estati l'avevano reso inutilizzabile. E in più si tratta della palestra di una scuola... (a Ivrea non c'è un palazzetto/palestra comunale). Quindi è stato sostituito con un sintetico.

Il parquet c'è a Montalto, ma è 26×14

CITAZIONE (Avvocato Covelli @ 22/7/2015, 09:22) 
a me non piace raccontarmela o raccontartela, se il presidente del Cr il 20 mi dice che sta cercando due squadre per la silver perché le 14 in gold ci sono.....io vendo quel che compro.

ecco, allora evidentemente erano 14 senza ivrea, ergo tutta quella roba di prima su Piermattei che fa richieste e squadre che cambiano idea in tre giorni non sta in piedi.

CITAZIONE
poi onestamente di fare il Don Chisciotte della situazione proprio non mi piace e non ne ho voglia. anzi dirò di più se ripescano Victoria e Ginnastica , egoisticamente mi fanno solo un piacere. due squadre forti in meno il prossimo anno in D !!

Per il resto, nessuno dice di non criticare il CR, ci mancherebbe! Anzi anche il sottoscritto è favorevole a nessuna gold e a una silver con tante retrocessioni. Magari però Alba, Domo, Crocetta o PMS hanno idee diverse e li capisco.
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 08:36

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
424

Status:


Aldilà dei 'retroscena' più o meno reali la realtà che con Gold e Silver entrambi con 13 squadre, ma con la Fortitudo Alessandria come jolly, spetta a FIP Roma decidere se accettare un campionato con 'deroga'....mancando 'teoricamente' una squadra , dopo aver inserito Alessandria in una delle due categorie , la vedo difficile che non venga con il buon senso , accettata la suddivisione in Gold e Silver....
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 08:59
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


ma è abbastanza evidente che le deroghe verranno accettate, si deroga a tutto. giusto o sbagliato giusto un paio di questi giorni, una squadra iscritta in serie A decide che è meglio iscriversi alla Legadue, un'altra a cui viene chiesto di iscriversi in serie A entro il termine del 30 luglio manda lettere di dubbio gusto, chiedendo che vengano prorogati i termini. evidentemente, e ci mancherebbe, tutte richieste accettate. vuoi che non diano una deroga al Piemonte ? bisogna tutelare giustamente il titolo sportivo delle ex serie C naz, del titolo sportivo di quelle in serie D, che in un paio d'anni si ritrovano praticamente in promozione (io non sto a guardare il titolo, guardo il contenuto), a delle squadre di prima divisione che per giocare un campionato fanno più km di un agente di commercio, chi se ne frega...

Edited by Avvocato Covelli - 22/7/2015, 10:01
 
Top
partigiano joe
view post Posted on 22/7/2015, 09:00




CITAZIONE (pollicinotorino @ 22/7/2015, 09:36) 
Aldilà dei 'retroscena' più o meno reali la realtà che con Gold e Silver entrambi con 13 squadre, ma con la Fortitudo Alessandria come jolly, spetta a FIP Roma decidere se accettare un campionato con 'deroga'....mancando 'teoricamente' una squadra , dopo aver inserito Alessandria in una delle due categorie , la vedo difficile che non venga con il buon senso , accettata la suddivisione in Gold e Silver....

ma quale buon senso, ma dove lo vedi ,e una schifezza,sarebbe solo un favore agli amici
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 09:15

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


CITAZIONE (salinas falcons @ 22/7/2015, 09:34) 
C'era, ma quattro infiltrazioni d'acqua in quattro estati l'avevano reso inutilizzabile. E in più si tratta della palestra di una scuola... (a Ivrea non c'è un palazzetto/palestra comunale). Quindi è stato sostituito con un sintetico.

Che Ivrea non avesse il palazzetto mi mancava...che nelle scuole piove dentro e si rovinano i parquet mi ricorda qualcosa... :fischia:
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 10:11

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
424

Status:


Qualsiasi decisione verrà presa dalla FIP e dal CR si presterà a critiche e/o eventuali scontentezze....i dati oggettivi dicono però che forse i numeri erano un po' risicati in partenza per fare Gold e Silver, specie dopo la promozione di Trecate ( ma ditemi chi poteva immaginare solo un mese fa che saltassero Borgosesia e Carmagnola, Biella facesse altre scelte programmatiche )....ad ogni buon conto se io fossi un qualsiasi dirigente della ex DNC non sarei contento di scivolare in C Silver, anzi lo troverei illegale e secondo me bene fa il CR a cercare di fare fino all'ultimo la Gold...inoltre immaginare una C Silver Unica che per i prossimi due anni viaggia a ritmi di 5/6 retrocessioni per anno , creerebbe ulteriori aumenti dei costi e poca fiducia nel lanciare i giovani, perché tutti cercherebbero in qualche modo di restare a galla , senza contare il divario tecnico che si riscontrerebbe in molti incontri...
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 10:26

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,416

Status:


Da ignorante e non informato dei fatti due cose:
1) Perchè Biella ha mollato e non continua con il lancio di giovani in campionati senior?
2) Cosa cambia tra avere una Gold e una Silver ed avere due Silver? Non si hanno promozioni nel secondo caso o se ne hanno di meno rispetto ad avere la Gold?
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 10:43
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
466

Status:


CITAZIONE (13Forever @ 22/7/2015, 11:26) 
Da ignorante e non informato dei fatti due cose:
1) Perchè Biella ha mollato e non continua con il lancio di giovani in campionati senior?
2) Cosa cambia tra avere una Gold e una Silver ed avere due Silver? Non si hanno promozioni nel secondo caso o se ne hanno di meno rispetto ad avere la Gold?

1) in materia sono ignorante putroppo
2) facendo la Gold si può/possono avere 1 o più promozioni dirette in B a seconda di come saranno le formule dei
campionati, facendo 2 gironi di Silver per essere promossi in B bisognerà passare attraverso dei concentramenti
nazionali fatti tra tutte le regioni che non hanno la Gold e anche li, finchè non si sapranno con esattezza le fomule
dei campionati, non si sa quante saranno le possibili promozioni...
 
Top
view post Posted on 22/7/2015, 11:25
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


CITAZIONE (pollicinotorino @ 22/7/2015, 11:11) 
Qualsiasi decisione verrà presa dalla FIP e dal CR si presterà a critiche e/o eventuali scontentezze....i dati oggettivi dicono però che forse i numeri erano un po' risicati in partenza per fare Gold e Silver, specie dopo la promozione di Trecate ( ma ditemi chi poteva immaginare solo un mese fa che saltassero Borgosesia e Carmagnola, Biella facesse altre scelte programmatiche )....ad ogni buon conto se io fossi un qualsiasi dirigente della ex DNC non sarei contento di scivolare in C Silver, anzi lo troverei illegale e secondo me bene fa il CR a cercare di fare fino all'ultimo la Gold...inoltre immaginare una C Silver Unica che per i prossimi due anni viaggia a ritmi di 5/6 retrocessioni per anno , creerebbe ulteriori aumenti dei costi e poca fiducia nel lanciare i giovani, perché tutti cercherebbero in qualche modo di restare a galla , senza contare il divario tecnico che si riscontrerebbe in molti incontri...

osservazioni giustissime, io però faccio qualche distinguo. i numeri sono sempre stati risicati a partire dallo scorso anno quando i si è buttati a capofitto nella scelta gold/silver. questo è il punto che io contesto con più vivacità. Io comprendo il disappunto di chi si ritrova retrocesso d'amblè ed è per questo che per tutelare i diritti di queste società io avrei previst lo scrso campionato di c2 con 6/8 promozioni (o meglio, 6 non retrocesse) e 8/10 ricollocazioni in D, con l'aumento della D da 28 a 32 squadre un susseguente slittamento in promozione, riqualificando così anche questo campionato. considerando oltretutto che le "retrocessioni" di fatto non lo sono in quanto tutti i campionati salgono ad un gradino superiore.
prova ad attuare la mia formula nel contesto attuale. le prime 8 dello scorso campionato sarebbero a far compagnia alle ex C naz., 2 sono sparite facevi salire solo due squadre dlla D, le retrocessioni (solo di nome) in D sarebbero state 6.
non c'era da mendicare nulla, e forse si consolidavano le categorie.
 
Top
8334 replies since 19/7/2015, 12:42   682551 views
  Share