Basket Café Forum

SERIE C UNICA PIEMONTE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2023, 08:27
Avatar

Free basket fan

Group:
Member
Posts:
403

Status:


CITAZIONE (vundutri @ 3/7/2023, 18:03) 
Ma che Voi sappiate anche in Piemonte iniziano i problemi con i campi da gioco con vecchie misure?

Suggerisco di aggiornare il nome della discussione adeguandola alla nuova organizzazione FIP.
Spero in un nuovo anno con più partecipazione, qualità ed interesse,.ma ho forti dubbi.
Per ora notizie certe nessuna, solo saluti sui social e voci di intenzioni, propositi ma non fatti concreti. Non è certo un bel segnale.Anche la composizione del girone C Regionale, ad iscrizioni chiuse, attende conferme ed ufficializzazione.
Trovo una sola voce positiva nella conferma, qualità e puntualità del sito Piemonte a Canestro, già attivo da tempo con aggiornamento dei risultati ed info/news migliore del sito FIP, grazie.

Analoghe osservazioni valgono per tutta l'attività giovanile regionale.

La mia sensazione è che l'interesse per il basket in Piemonte veda uno scadimento forte e preoccupante; spero di sbagliarmi...Buon basket a tutti
 
Top
view post Posted on 8/7/2023, 22:24
Avatar

Free basket fan

Group:
Member
Posts:
403

Status:


CITAZIONE (vundutri @ 3/7/2023, 18:03) 
Ma che Voi sappiate anche in Piemonte iniziano i problemi con i campi da gioco con vecchie misure?z

Suggerisco di aggiornare il nome della discussione..

Grazie!....
 
Top
view post Posted on 12/7/2023, 18:06

forumista

Group:
Member
Posts:
190

Status:


Misure dei campi in c unica e
Se le misure non sono rispettate esiste deroga?
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 11:34
Avatar

forumista del millennio

Group:
Moderatore
Posts:
3,859

Status:


CITAZIONE (MANESKIN @ 12/7/2023, 18:06) 
Misure dei campi in c unica e
Se le misure non sono rispettate esiste deroga?

Per le misure niente deroga.
Non sarà invece obbligatorio il parquet.
(Così mi consta)
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 12:51
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,812
Location:
la provincia granda

Status:


Valsesia rinuncia ?
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 13:04
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


CITAZIONE (easyrider @ 13/7/2023, 12:34) 
CITAZIONE (MANESKIN @ 12/7/2023, 18:06) 
Misure dei campi in c unica e
Se le misure non sono rispettate esiste deroga?

Per le misure niente deroga.
Non sarà invece obbligatorio il parquet.
(Così mi consta)

Gigi e per la serie D? Chiedo perchè qui da me ancora dicono che possono giocare al vecchio palazzetto fronte piscina.... Io qualche dubbio invece lo tengo... :ics:
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 14:57
Avatar

forumista del millennio

Group:
Moderatore
Posts:
3,859

Status:


Dalle DOA 2023/2024

52.6 Misure

1. Le misure dei campi di gioco sono le seguenti:
a) per tutti i Campionati Nazionali maschili e femminili deve essere di 28 x 15 m con parquet;
b) Serie B Interregionale 28x15 con parquet;
c) Serie C maschile e B Femminile 28x15;
d) Tabelloni 180x105 cm trasparenti;
e) Altri campionati regionali senior 26x14, 26x15 e 27x15;
f) Under 19 d’Eccellenza 28x15 con parquet e con attrezzatura tecnica uguale a quella prevista per il campionato di serie B Nazionale (escluso capienza);
g) Under 17 d’Eccellenza 28x15 con parquet e con attrezzatura tecnica uguale a quella prevista per il campionato di serie B Nazionale (escluso capienza);
h) è facoltà dei singoli Comitati Regionali prevedere l’obbligo di campo 28x15 con parquet per gli altri campionati giovanili;
i) altri campionati giovanili 26x14 26x15 e 27x15.

2. Per i Campionati di Serie B femminile è consentito l’utilizzo di campi di dimensioni 26x15 o 27x15 esclusivamente nella fase regionale.

CITAZIONE (il grande blek @ 13/7/2023, 12:51) 
Valsesia rinuncia ?

Sì, lo hanno comunicato ufficialmente già giorni fa.
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 15:13
Avatar

from the city of the M. marshal

Group:
Member
Posts:
2,954
Location:
E il NOSTRO "GURU" disse: "uè ragassi: vun-du-tri"

Status:


CITAZIONE (easyrider @ 13/7/2023, 15:57) 
Dalle DOA 2023/2024

52.6 Misure

1. Le misure dei campi di gioco sono le seguenti:
a) per tutti i Campionati Nazionali maschili e femminili deve essere di 28 x 15 m con parquet;
b) Serie B Interregionale 28x15 con parquet;
c) Serie C maschile e B Femminile 28x15;
d) Tabelloni 180x105 cm trasparenti;
e) Altri campionati regionali senior 26x14, 26x15 e 27x15;
f) Under 19 d’Eccellenza 28x15 con parquet e con attrezzatura tecnica uguale a quella prevista per il campionato di serie B Nazionale (escluso capienza);
g) Under 17 d’Eccellenza 28x15 con parquet e con attrezzatura tecnica uguale a quella prevista per il campionato di serie B Nazionale (escluso capienza);
h) è facoltà dei singoli Comitati Regionali prevedere l’obbligo di campo 28x15 con parquet per gli altri campionati giovanili;
i) altri campionati giovanili 26x14 26x15 e 27x15.

2. Per i Campionati di Serie B femminile è consentito l’utilizzo di campi di dimensioni 26x15 o 27x15 esclusivamente nella fase regionale.

CITAZIONE (il grande blek @ 13/7/2023, 12:51) 
Valsesia rinuncia ?

Sì, lo hanno comunicato ufficialmente già giorni fa.

Grazie questo me lo ero perso
Cmq mi sembra che abbiano nuovamente derogato perchè se non ricordo male si era detto che dal 2023/24 i campi con dimensioni 26x14, 26x15 e 27x15 erano non più omologabili
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 21:22

forumista

Group:
Member
Posts:
190

Status:


Ma in c unica tutte le squadre sono in regola con le dimensioni sopracitate?
 
Top
view post Posted on 14/7/2023, 15:17
Avatar

forumista del millennio

Group:
Moderatore
Posts:
3,859

Status:


CITAZIONE (MANESKIN @ 13/7/2023, 21:22) 
Ma in c unica tutte le squadre sono in regola con le dimensioni sopracitate?

A spanne.... direi di sì
 
Top
view post Posted on 14/7/2023, 16:13
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,812
Location:
la provincia granda

Status:


Alla fine quali sono le squadre iscritte?
 
Top
view post Posted on 15/7/2023, 10:57
Avatar

forumista del millennio

Group:
Moderatore
Posts:
3,859

Status:


CITAZIONE (il grande blek @ 14/7/2023, 16:13) 
Alla fine quali sono le squadre iscritte?

Potremo saperlo solo dopo il 25 luglio.
 
Top
view post Posted on 17/7/2023, 13:29

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
32

Status:


Buongiorno a tutti, sono un appassionato di basket tifoso di nessuna squadra ma ogni weekend mi diverto a girare per palestre vedendo partite dal minibasket alla C...leggo da anni ma solo oggi mi sono deciso a scrivere per cercare di rendere (anche con il mio piccolo contributo) la sezione Piemonte un pò più "attiva"...
Inizierei con il chiedere eventuali rumors su questa nuova C unica
Grazie
 
Top
view post Posted on 17/7/2023, 15:15
Avatar

Free basket fan

Group:
Member
Posts:
403

Status:


CITAZIONE (doctorJ @ 17/7/2023, 14:29) 
Buongiorno a tutti, sono un appassionato di basket tifoso di nessuna squadra ma ogni weekend mi diverto a girare per palestre vedendo partite dal minibasket alla C...leggo da anni ma solo oggi mi sono deciso a scrivere per cercare di rendere (anche con il mio piccolo contributo) la sezione Piemonte un pò più "attiva"...
Inizierei con il chiedere eventuali rumors su questa nuova C unica
Grazie

Rumore...di fondo ed indistinto. E basta... forse dopo ferragosto qualcosa di più "udibile". Benvenuto e buon basket!
 
Top
view post Posted on 17/7/2023, 16:01
Avatar

Free basket fan

Group:
Member
Posts:
403

Status:


CITAZIONE (doctorJ @ 17/7/2023, 14:29) 
Buongiorno a tutti, sono un appassionato di basket tifoso di nessuna squadra ma ogni weekend mi diverto a girare per palestre vedendo partite dal minibasket alla C...leggo da anni ma solo oggi mi sono deciso a scrivere per cercare di rendere (anche con il mio piccolo contributo) la sezione Piemonte un pò più "attiva"...
Inizierei con il chiedere eventuali rumors su questa nuova C unica
Grazie

Benvenuto a "doctorJ"!!!
Per premiare la sua buona volontà e per non deluderlo totalmente ed indurlo a pazientare un poco e non abbandonare subito, voglio invitare tutti i pochi o tanti seguaci del topic a fare uno sforzo contribuendo con qualsiasi news seria a salutare un nuovo amico anche solo con un segnale di attiva presenza...
Provo ad indicare alcuni brevi punti:

- a mia conoscenza nessuna notizia ufficiale di novità da parte delle Società potenzialmente interessate al nuovo (?) Campionato C Unica
Piemonte. anche i pochi siti ufficiali o i social societari per ora latitano totalmente
- Solo sui social personali ho letto traccie di "saluti" da parte di Coach ed atleti in attività lo scorso anno: quindi deduco che novità ne
avremo certamente; non spetta me fare nomi, o rivelare indizi personali nel rispetto di amici o conoscenti, si facciano vivi loro quando
lo riterranno opportuno.
- Sui topic delle Società solo qualche traccia di possibili innesti di atleti provenienti da C gold o silver, per lo piu giovani che
affronterebbero nuove esperienze e sfide in campionati superiori: B Naz. e Interreg. ...auguri
- Tutti attendiamo conferme da FIP Piemonte delle iscrizioni formalizzate e/o tracce sull'organizzazione del nuovo campionato di C
Unica.
Mi auguro un 2023-24 più animato ed interessante dei precedenti; soprattutto auspico un consolidamento e stabilizzazione della nuova organizzazione dei campionati che ha visto ultime continue modifiche. Credo che il movimento necessiti di stabilità doverosa per consentire alle Società un minimo di possibile programmazione e consolidamento (stessa necessità vedo per le Società che affrontano il durissimo compito di sviluppare una attività Giovanile seria ed impegnativa: auguri sinceri al loro coraggio!).

Un saluto ed arrivederci a tutti. grazie della pazienza ed attenzione
 
Top
8334 replies since 19/7/2015, 12:42   682615 views
  Share