Basket Café Forum

Campionati Gold 2023/24, U13, U14, U15, U17, U19

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2023, 18:13

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
807

Status:


Grazie FC, stavolta diciamo la stessa cosa ;-)

Ora, per chi ha potuto vedere nel plate San Pio Mantova o Blu Basket Treviglio, sa che nel gold stavano tranquillamente nelle 8/9. Per qualificarsi all'under 19 gold del prossimo anno non devono sbagliare nulla, niente gite scolastiche, niente infortuni, insomma un tabellone al massimo per entrare almeno in semifinale.
Mentre la dodicesima del gold u17 di quest'anno sarà automaticamente qualificata per u19 del prossimo.

Mi chiedo come abbiano potuto restringere cosi tanto il campo alle plate sapendo il numero delle richieste (alcune sensate e altre sconclusionate) che avevano ricevuto per il gold.
A pensare male...
 
Top
view post Posted on 22/3/2023, 19:31
Avatar

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
67

Status:


CITAZIONE (staffbiancorosso @ 22/3/2023, 18:13) 
Grazie FC, stavolta diciamo la stessa cosa ;-)

Ora, per chi ha potuto vedere nel plate San Pio Mantova o Blu Basket Treviglio, sa che nel gold stavano tranquillamente nelle 8/9. Per qualificarsi all'under 19 gold del prossimo anno non devono sbagliare nulla, niente gite scolastiche, niente infortuni, insomma un tabellone al massimo per entrare almeno in semifinale.
Mentre la dodicesima del gold u17 di quest'anno sarà automaticamente qualificata per u19 del prossimo.

Mi chiedo come abbiano potuto restringere cosi tanto il campo alle plate sapendo il numero delle richieste (alcune sensate e altre sconclusionate) che avevano ricevuto per il gold.
A pensare male...

dove posso trovare il comunicato con le ammissioni under 19 gold del prossimo anno?
 
Top
view post Posted on 22/3/2023, 21:28
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,004

Status:


CITAZIONE (Neutrino @ 22/3/2023, 19:31) 
CITAZIONE (staffbiancorosso @ 22/3/2023, 18:13) 
Grazie FC, stavolta diciamo la stessa cosa ;-)

Ora, per chi ha potuto vedere nel plate San Pio Mantova o Blu Basket Treviglio, sa che nel gold stavano tranquillamente nelle 8/9. Per qualificarsi all'under 19 gold del prossimo anno non devono sbagliare nulla, niente gite scolastiche, niente infortuni, insomma un tabellone al massimo per entrare almeno in semifinale.
Mentre la dodicesima del gold u17 di quest'anno sarà automaticamente qualificata per u19 del prossimo.

Mi chiedo come abbiano potuto restringere cosi tanto il campo alle plate sapendo il numero delle richieste (alcune sensate e altre sconclusionate) che avevano ricevuto per il gold.
A pensare male...

dove posso trovare il comunicato con le ammissioni under 19 gold del prossimo anno?

Delibera n.5 del 27/10/22
www.fip.it/lombardia/Delibera.asp

CITAZIONE (staffbiancorosso @ 22/3/2023, 18:13) 
Grazie FC, stavolta diciamo la stessa cosa ;-)

Ora, per chi ha potuto vedere nel plate San Pio Mantova o Blu Basket Treviglio, sa che nel gold stavano tranquillamente nelle 8/9. Per qualificarsi all'under 19 gold del prossimo anno non devono sbagliare nulla, niente gite scolastiche, niente infortuni, insomma un tabellone al massimo per entrare almeno in semifinale.
Mentre la dodicesima del gold u17 di quest'anno sarà automaticamente qualificata per u19 del prossimo.

Mi chiedo come abbiano potuto restringere cosi tanto il campo alle plate sapendo il numero delle richieste (alcune sensate e altre sconclusionate) che avevano ricevuto per il gold.
A pensare male...

Facile che come per tutti gli anni ci siano rinunce e/o autoposizionamenti nel silver specie da categorie inferiori vedi u17 dove magari ho un gruppo 06 si forte coi parietà ma mancanti di 05 e/o 04 di valore per una u19
 
Top
view post Posted on 22/3/2023, 22:26

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
35

Status:


Ma la delibera di ottobre non è stata superata da questa di novembre in cui le ammissioni al U19Gold del prossimo anno non sono ancora fissate?

www.fip.it/lombardia/DocumentoDett.asp?IDDocumento=132387
 
Top
view post Posted on 22/3/2023, 22:35
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
7,004

Status:


Forse x l'u19 si. Mi era sfuggito quel comunicato effettivamente perché hanno cambiato le ammesse al campionato u19 eccellenza 23-24 a livello nazionale e quindi scala il resto. Anche se comunque Se guardi il resto è praticamente uguale. Cambiano un paio di ammissioni come la 3-4 Gold u15 che andrebbero praticamente in u17 eccellenza facendone richiesta come prime riserve eccetera. Altrimenti come prima a fare gold
 
Top
view post Posted on 23/3/2023, 00:36

forumista esperto

Group:
Member
Posts:
807

Status:


CITAZIONE (Poz09 @ 22/3/2023, 22:26) 
Ma la delibera di ottobre non è stata superata da questa di novembre in cui le ammissioni al U19Gold del prossimo anno non sono ancora fissate?

www.fip.it/lombardia/DocumentoDett.asp?IDDocumento=132387

Grazie di avermi fatto questa puntualizzazione.
Neanche nella seconda stesura hanno tolto come riserve
LA 25ma e LA 26ma classificata u15 gold.
Che chiaramente non esistono.

Questo spero vi dia la misura di quanto freghi del movimento giovanile a questa gente.

Sono obbligati a gestire questo numero elevato di partite e non senza fatica, ma di dare un senso agli investimenti e al lavoro delle società a loro frega meno di zero.
 
Top
view post Posted on 23/3/2023, 12:04

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
46

Status:


da oggi ci sono gli accoppiamenti ufficiali x u19 o manca ancora qualcosa?
 
Top
view post Posted on 23/3/2023, 12:10
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,499

Status:


CITAZIONE (angelo75 @ 23/3/2023, 11:04) 
da oggi ci sono gli accoppiamenti ufficiali x u19 o manca ancora qualcosa?

stasera dovrebbe esserci ancora una partita
 
Top
view post Posted on 23/3/2023, 12:18

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,742

Status:


Che però è del tutto ininfluente.
Per gli arrivi a pari merito valgono scontri diretti o si sono inventati altro?
 
Top
view post Posted on 23/3/2023, 12:47

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
37

Status:


Questi dovrebbero essere gli accoppiamenti primo turno
Assigeco - Cinisello
Lussana Bernareggio
Orzinuovi-Mazzano
Seregno-HYC
Mi3- Villasanta
Seriana- Cermenate
Tigers- Crema
Lissone - Gallarate.

Attached Image: B6A286BD-B0C0-419D-931D-FDFE5EC759C7

B6A286BD-B0C0-419D-931D-FDFE5EC759C7

 
Top
view post Posted on 23/3/2023, 14:12

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
35

Status:


Complimenti a Lussana che ieri sera se l’è giocata senza fare calcoli e adesso incrocia subito Bernareggio.

Per quanto visto finora le prime classificate dei gironi, Casalpusterlengo e Milano3, sembrerebbero le logiche favorite per giocarsi il titolo.

Sorprendente invece, almeno inizialmente, il secondo posto dei Tigers che se non erro non schierano alcun 2004 in rosa, davvero complimenti.
Adesso però l’incrocio con Crema per i milanesi credo sia davvero ostico.

Secondo me almeno la metà degli ottavi ha un risultato incerto.

Guardando il tabellone vedo Milano3 abbastanza agevolmente in semifinale e un possibile quarto di finale Casalpusterlengo-Bernareggio da fuochi di artificio.
 
Top
view post Posted on 23/3/2023, 15:36
Avatar

Another One

Group:
Member
Posts:
821

Status:


CITAZIONE (Ping pong1 @ 23/3/2023, 12:47) 
Questi dovrebbero essere gli accoppiamenti primo turno
Assigeco - Cinisello
Lussana Bernareggio
Orzinuovi-Mazzano
Seregno-HYC
Mi3- Villasanta
Seriana- Cermenate
Tigers- Crema
Lissone - Gallarate.

Questo è il tabellone esatto

CITAZIONE (Poz09 @ 23/3/2023, 14:12) 
Complimenti a Lussana che ieri sera se l’è giocata senza fare calcoli e adesso incrocia subito Bernareggio.

Per quanto visto finora le prime classificate dei gironi, Casalpusterlengo e Milano3, sembrerebbero le logiche favorite per giocarsi il titolo.

Sorprendente invece, almeno inizialmente, il secondo posto dei Tigers che se non erro non schierano alcun 2004 in rosa, davvero complimenti.
Adesso però l’incrocio con Crema per i milanesi credo sia davvero ostico.

Secondo me almeno la metà degli ottavi ha un risultato incerto.

Guardando il tabellone vedo Milano3 abbastanza agevolmente in semifinale e un possibile quarto di finale Casalpusterlengo-Bernareggio da fuochi di artificio.

Incredibile come Sangiorgese vincendo ieri sarebbe arrivata seconda, invece è fuori.
 
Top
view post Posted on 25/3/2023, 20:49

esordiente

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Scusate la mia ignoranza, ma stando alla delibera del 27 ottobre 2022 inerente la formula dei campionati, che allego, pagine da 24 a 34, nel girone giallo U19 Sangiorgese dovrebbe essere 6ª, HYC 5ª e Cermenate 7ª in quanto NON provengono dallo stesso girone di qualificazione, o sbaglio?

Edited by Zonio74 - 25/3/2023, 23:36

Download attachment
5_2022pi.pdf ( Number of downloads: 65 )

 
Top
view post Posted on 26/3/2023, 12:27

forumista di primo pelo

Group:
Member
Posts:
37

Status:


CITAZIONE (Zonio74 @ 25/3/2023, 20:49) 
Scusate la mia ignoranza, ma stando alla delibera del 27 ottobre 2022 inerente la formula dei campionati, che allego, pagine da 24 a 34, nel girone giallo U19 Sangiorgese dovrebbe essere 6ª, HYC 5ª e Cermenate 7ª in quanto NON provengono dallo stesso girone di qualificazione, o sbaglio?

Sbagliato!
Per l’accesso al tabellone provengono tutte dal girone Giallo!
Non viene presa in considerazione la provenienza del girone iniziale di qualificazione.
 
Top
view post Posted on 26/3/2023, 13:06

esordiente

Group:
Member
Posts:
3

Status:


[/QUOTE]Sbagliato!
Per l’accesso al tabellone provengono tutte dal girone Giallo!
Non viene presa in considerazione la provenienza del girone iniziale di qualificazione.[/QUOTE]
Quello che c’è scritto è preciso ed è anche evidenziato in rosso: se le squadre provengono da gironi di QUALIFICAZIONE diversi: la precedenza dovrà essere attribuita alla squadra con il maggior quoziente canestri, calcolato dividendo il totale dei punti segnati per il totale dei punti subiti relativamente a tutti gli incontri che compongono la classifica finale della seconda fase di classificazione.
 
Top
684 replies since 22/8/2022, 22:00   82531 views
  Share