Basket Café Forum

RADUNO BASKETCAFE', Sassari - Porto Torres 16/17 giugno 2007

« Older   Newer »
  Share  
BasketCafé
TOPIC_ICON13  view post Posted on 14/5/2007, 01:09 by: BasketCafé




A Cento c'eravamo lasciati così:

iKhDn

Siete pronti per un nuovo raduno?



Quest'anno è stata scelta come sede una località senza dubbio meno raggiungibile* di tante altre.... ma sicuramente molto molto suggestiva:

bandiera_quattromori si va in Sardegna! bandiera_quattromori


PROGRAMMA RADUNO

Sabato 16 giugno


Il raduno vero e proprio si svolgerà nella giornata di sabato 16 giugno, articolata, secondo consuetudine, in PRANZO, la cui sede sarà Villa Cefalù (a metà strada tra Sassari e Porto Torres) e poi, nel pomeriggio (dalle ore 18), TORNEO che si disputerà nel Palazzetto dello Sport “Città Unite”del Comune di Porto Torres.
Il punto di ritrovo per gli iscritti verrà reso noto qualche giorno prima del raduno.
La giornata si concluderà in una pizzeria vicina al Palasport.


Domenica 17 giugno

Per chi resterà sull’Isola anche nella giornata di domenica, abbiamo pensato di suggerire alcune possibilità.

PORTO TORRES / STINTINO – si può pensare ad un tuffo nello splendido mare de La Pelosa, a Stintino, insieme a “due passi” in paese, magari per un bel gelato da gustare al caratteristico Porto Vecchio (o per un pranzetto a base di pesce…), abbinato ad una visita alle maggiori attrazioni di carattere storico di Porto Torres (il ponte romano, le terme centrali, la Cattedrale) ed alla spiaggetta di Balai.

ALGHERO – un’altra possibilità è spostarsi nella zona di Alghero. Interessante la visita al villaggio nuragico di Palmavera ed alla necropoli di Anghelu Ruju, “sfiziosa” quella al museo di Sella e Mosca e rilassante la “puntatina” in spiaggia (Bombarde/Lazzaretto), insieme agli splendidi scenari offerti da Capo Caccia e Porto Conte.

PLATAMONA / CASTELSARDO – si può vedere il lungo arenile di Platamona, la “spiaggia dei sassaresi”, protetto dalle pinete e proseguire verso la Marina di Sorso, fino ad arrivare a Castelsardo, dove è suggestiva la visita alla zona del Castello, tra scalinate e vicoletti immersi in un’atmosfera…medievale. Lì si è vicinissimi alla famosa roccia dell’elefante.

SASSARI – si può anche fare una passeggiata nel centro storico di Sassari, magari dopo un bel bagno ed un po’ di sole a Platamona oppure a Balai. O, ancora, dopo la visita a Monte d’Accoddi (Ziqqurat o altare preistorico risalente all’età del rame, 2450-1850 c. a C.…unico esempio di grande altare megalitico conosciuto in tutto il Mediterraneo Occidentale)

ASINARA – possibilità molto affascinante, ma di non facile attuazione. Sono consentite solo le visite organizzate (e guidate) all’isola, parco naturale dal 1997, per cui non si può avere un’autonomia dal punto di vista degli orari: si parte la mattina e poi si torna indietro al pomeriggio (dovrebbe essere, più o meno, 9.30-17). I barconi partono da Porto Torres e da Stintino. Chiaramente, se si avesse intenzione di fare questa visita, si dovrebbe concordare prima, in modo da poter, prima di tutto, informarvi sui costi e, poi, prenotare.


Naturalmente, queste proposte non sono vincolanti…siete/siamo liberissimi anche, che so, di stare comodamente in spiaggia e di non pensare a nulla!

*In fondo a questa pagina troverete informazioni dettagliate sui mezzi di trasporto per arrivare in nave i in aereo

Sponsor dell'evento:

sportissimo vanali

imprentas incas




banner
 


Edited by Drugo72 - 1/10/2011, 17:17
 
Top
347 replies since 14/5/2007, 01:09   26737 views
  Share