Basket Café Forum

CAMPIONATO PRIMA DIVISIONE ANNO 2021-2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2021, 12:38
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Inizio esaltante del BRERA BASKET, giovedì scorso nella prima di campionato la squadra del mitico presidente Alessandro Aleotti, ha ottenuto una netta vittoria contro il Basket Clan 74 risultato finale 48 - 86 :clap: :clap:

La squadra composta da quasi tutti extracomunitari, milita per quest'anno nel campionato di Prima Divisione, questo ottimo inizio è sicuramente incoraggiante, vuol dire che la strada intrapresa è quella giusta.....

Grazie per l'attenzione a presto.

Edited by iena65 - 8/11/2021, 09:51
 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 18:40
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Buongiorno a tutti,
seconda partita del BRERA BASKET nel girone Milano O del campionato di Prima Divisione e seconda bella vittoria della squadra del presidente Alessandro Aleotti, contro il CIESSE FREEBASKET, risultato finale 75 - 55, (parziali 21 -13; 14 -22; 19-7; 21-13).
Il risultato non deve ingannare, la partita è stata equilibrata, per tutti i primi due quarti all'intervallo risultato 35 - 35. L'inizio per il Brera è stato un po' difficile, complice forse l'orario inconsueto per una partita di basket domenica mattina alle 11,30, i giovani del Brera hanno impiegato ben due tempi per carburare, all'inizio non si è visto il solito gioco spumeggiante, fatto di pressing e contropiede, troppi errori gratuiti passaggi sbagliati e errori al tiro. Qualche merito va dato anche agli avversari che con una buona difesa hanno limitato il gioco offensivo del Brera, soprattutto nel secondo quarto, dove con un parziale di 22 a 14 si sono riportati in parità. Nel terzo e quarto periodo la maggiore fisicità del Brera ha fatto la differenza, guidati dal numero 13 Domenicano Suarez, il giocatore forse con maggior classe, che ha la squadra di Aleotti e a suon di triple il Brera ha tenuto a debita distanza la squadra avversaria, concludendo con un parziale di 20 punti di distacco.
Complimenti al Brera per la vittoria :clap: :clap: , siamo ancora all'inizio di un grande progetto sportivo che ha bisogno di tempo per vedere i suoi frutti, il materiale umano (i giocatori) c'è la dirigenza è di primordine, miscela giusta per raggiungere ottimi risultati sportivi.

Grazie per l'attenzione, vi aspetto numerosi alla prossima partita del Brera Basket.

Edited by iena65 - 14/11/2021, 18:56
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 18:46
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Ciao Iena 65 felice di leggerti. Sperando che le sospensioni dei vari campionati siano finite, quest'anno seguo il mio pargolo al Boffalorello in prima divisione, nel giorne S di Varese, anche se le squadre sono tutte dell nord-ovest Milano. Fin'ora 1V e 1P in un girone che potrebbe essere equilibrato, anche se, al momento, il Centro Sportivo Giovanile di Busto Garolfo sembra avere una marcia in più.
 
Top
view post Posted on 15/11/2021, 19:26
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Ciao Confederato felice di sentirti, menomale che tuo figlio continua a giocare, il mio per ora non ha voglia di giocare, e fa il direttore tecnico al Brera basket in 1Div. girone Milano O, insieme ad Andrea Oriti, 2000 che giocava a Casal Pusterlengo, lui fa invece il viceallenatore.
Il progetto del Brera è nuovo, la squadra è composta da quasi tutti extracomunitari, il presidente che viene da una esperienza pluriennale nel calcio, ha una grande passione, con grandi prospettive, vediamo cosa riuscirà a fare, io mi diverto intanto a seguire mio figlio, impegnato in questa nuova avventura.

Un caro saluto a presto.
 
Top
view post Posted on 16/11/2021, 07:28
Avatar

forumista assiduo

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Ho appena letto articolo sul Corriere della Sera. Nelle pagine di Milano si parla del Brera Basket, bella iniziativa. Bravi.
 
Top
view post Posted on 21/11/2021, 23:26
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Salve a tutti,
oggi il Brera basket ha vinto la sua terza partita, imponendosi 114 - 63 su Zonaotto, BRAVI RAGAZZI!! :clap: :clap:, il risultato la dice tutta sulla schiacciate superiorità del Brera, troppo netto il divario di prestanza fisica e di qualità tecnica tra le due squadre.
In classifica il Brera è a punteggio pieno, 6 punti su tre gare in testa nel girone di Milano O, domenica prossima turno di riposo e tra due il match contro San Pio V, primo test serio per capire il vero valore di questa squadra.

Grazie a tutti per l'attenzione, vi aspetto numerosi alle prossime partite.


Tutti vogliono vincere ma non tutti hanno il desiderio di prepararsi per riuscirci.
(Bobby Knight)

Edited by iena65 - 21/11/2021, 23:52
 
Top
view post Posted on 30/11/2021, 02:04
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Quarta di andata del girone Milano O, il Brera ha riposato, ma ha mantenuto comunque il primo posto.
Successo fuori casa al Zaccaria di via Commenda a Milano del Free Basket che vince contro il San Pio V, dopo una partita combattuta che ha visto gli ospiti avvantaggiarsi nel secondo quarto e resistere nella ripresa al ritorno dei padroni di casa, risultato finale 70 64.
Con questa vittoria Free Basket raggiunge San Pio V al secondo posto.
Domenica prossima altra partita interessante il Brera Basket ospita San Pio V, spettacolo assicurato!!

Grazie a tutti per l'attenzione.

Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.
(Paulo Coelho)

Edited by iena65 - 30/11/2021, 02:47
 
Top
view post Posted on 8/12/2021, 10:47
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Buongiorno a tutti,
in questi giorni sono stato via, mi sono preso una pausa e non ho assistito alla partita del Brera contro San Pio V, purtroppo le notizie ricevuto da mio figlio, non sono state positive, il Brera è caduto in casa sconfitto da San Pio V, che ha vinto brillantemente con merito, punteggio finale 69 - 75.
Va detto che la squadra di casa era in formazione molto rimaneggiata solo 7 giocatori, tra infortunati e defezioni per il ponte dell'Immacolata, comunque non si devono accampare scuse, per fortuna siamo solo all'inizio il campionato è lunghissimo, covid permettendo.
Ottima anche la vittoria di Freebasket che ha regolato Basket Clan 74 punteggio 74 - 65.
In classifica troviamo tre squadre a 6 punti Brera, San Pio V e Freebasket, poi segue Azzurri Niguardesi, queste sembrano ad oggi le quattro squadre accreditate a passare alla seconda fase.

Grazie per l'attenzione, alla prossima.

Cerchiamo di migliorare nelle piccole cose, perchè le piccole cose conducono ai grandi risultati.
(Steve Alford)
 
Top
view post Posted on 14/12/2021, 23:27
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Buonasera,
ieri sera si è conclusa la sesta giornata del girone di andata del Girone O di Milano, con una sorpresa Azzurri Niguardesi battono San Pio v con il punteggio di 55-54, cosa è successo, come mai San Pio abbia potuto perdere di nuovo in casa per me rimane un mistero, a questo punto però si può dire che anche Azzurri Niguardesi sono ampiamente in lotta per un posto nelle prime quattro e domenica prossima c'è lo scontro tra Azzurri e Brera Basket.
La capolista ieri ha vinto facile con Martesana di 35 punti, in una partita dai contenuti molto poco esaltanti, visto il netto divario tra le due squadre, dove Brera ha fatto ruotare tutti gli effettivi. Facile e scontata la vittoria di Ciesse contro ASD Zonaotto.

Domenica prossima siete tutti invitati alla partita tra Brera Basket e Azzurri Niguardesi presso la palestra di via Murat a Milano, ingresso libero ovviamente, munirsi di Green pass, per chi non potesse essere presente, una novità, può tranquillamente vedere la partita dal proprio televisore collegandosi a Brera Channel - you tube, a patto di avere una Smart TV oppure dal proprio PC.

Grazie per l'attenzione, alla prossima.
 
Top
view post Posted on 16/12/2021, 23:57
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Salve a tutti,
devo rettificare quanto già comunicato, la partita tra Brera Basket e Azzurri Niguardesi, si svolgerà domenica prossima presso la palestra di in Via Giovanni da Procida n. 20 a Milano, alle ore 17,30.

Grazie per l'attenzione.
 
Top
view post Posted on 20/12/2021, 00:41
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Altra sontuosa prestazione del Brera Basket, che vince nettamente battendo Azzurri Niguardesi, tirando fuori una gara di ottimo spessore tecnico risultato finale 100 - 53,..
BRAVI RAGAZZI! :clap: :clap:
Sin dall'inizio si è visto che i ragazzi erano concentrati e vogliosi di fare bene, la gara è stata vinta grazie al dominio assoluto di Brera soprattutto sotto canestro, il rientro del suo centro titolare Dancan è stato importante infatti alla fine chiuderà con 14 rimbalzi, ottima la regia del solito Suarez. Da ricordare il secondo quarto dove i nero verdi hanno indirizzato la partita a loro favore grazie ad un parziale di 34-6.
Con questa vittoria Brera si porta da solo in testa al girone a 10 punti, in quanto Ciesse Freebasket non ha giocato.
Ora ci sarà la sosta Natalizia il campionato riprenderà dopo la Befana, con il girone di ritorno.
Auguro a tutti buone feste!! :cappello:

Grazie per l'attenzione.

Edited by iena65 - 20/12/2021, 01:08
 
Top
view post Posted on 21/12/2021, 15:01
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Buongiorno a tutti,
se qualcuno è a conoscenza di qualche torneo durante le feste per squadre senior, Promo, serie D, chiedo gentilmente di dare indicazione, grazie!

Edited by iena65 - 22/12/2021, 01:25
 
Top
view post Posted on 1/1/2022, 17:07
Avatar

i love basket

Group:
Member
Posts:
922

Status:


Buona giornata a tutti,
in questi giorni di festa stiamo assistendo ad un aumento di casi di covid, in molte squadre si verificavano casi di giocatori positivi, cosa ne pensate, si riusciranno a terminare i campionati? quale è il vostro pensiero?, la mia sensazione è che alla ripresa ci saranno alcune partite che verranno rinviate, mettendo in serio pericolo il regolare svolgimento dei campionati. Penso che la situazione potrà essere risolta solo se gran parte dei giocatori avrà completato il ciclo delle tre dosi di vaccino, altrimenti il rischio di dover sospendere l'annata è molto alto. Incrociamo le dita e speriamo che si continui a giocare su tutti i campi per godere dello spettacolo di questo sport che appassiona tutti .

Un augurio di un felice e sereno anno.
 
Top
view post Posted on 1/1/2022, 18:34
Avatar

Basketball Coach, Player and assistant

Group:
Member
Posts:
6,995

Status:


CITAZIONE (iena65 @ 1/1/2022, 17:07) 
Buona giornata a tutti,
in questi giorni di festa stiamo assistendo ad un aumento di casi di covid, in molte squadre si verificavano casi di giocatori positivi, cosa ne pensate, si riusciranno a terminare i campionati? quale è il vostro pensiero?, la mia sensazione è che alla ripresa ci saranno alcune partite che verranno rinviate, mettendo in serio pericolo il regolare svolgimento dei campionati. Penso che la situazione potrà essere risolta solo se gran parte dei giocatori avrà completato il ciclo delle tre dosi di vaccino, altrimenti il rischio di dover sospendere l'annata è molto alto. Incrociamo le dita e speriamo che si continui a giocare su tutti i campi per godere dello spettacolo di questo sport che appassiona tutti .

Un augurio di un felice e sereno anno.

i campionati termineranno, con seconde fasi ridotte o tagliate, come letto nelle news del presidente.
La cosa che onestamente preme è e sarà il numero di rinvii sino penso ametà febbraio ovvero un mese +2 settimane da oggi. vedremo quante squadre andranno a giocare in 8 piuttosto che rinviare
 
Top
55 replies since 7/11/2021, 12:38   5496 views
  Share